Spedizione gratuita sopra a € 250
Tasso zero
Caldaia a condensazione murale Beretta Meteo Green E 25 C.S.I., camera stagna, 20 kW con Comando Comfort BeSMART e sonda esterna di serie. Classe A+, scambiatore condensante in alluminio, circolatore modulante a basso consumo, possibilità di intubazione in vecchie canne fumarie, è il top di gamma Beretta per le installazioni all'esterno o ad incasso.
Il Kit è composto da:
- Caldaia Beretta Meteo Green E 25 C.S.I. a condensazione camera stagna 20 kW metano con Comando BeSMART - cod. 20104063
- 6 x Kit termostatico a squadra completo allacci 3/8" IVAR per termosifoni - cod. 520188SBRC
- 12 x TR 4430 Raccordo per tubo rame IVAR con allacci 12X1 per valvole e detentori - cod. 500157
LA CALDAIA
Caldaia a camera stagna a metano, convertibile a GPL - 14,3 l/min.
20 kW – Ideale per riscaldare fino a 120 mq con altezza media di 2,7 m.
Cod. 20104063
La Meteo Green E è uno dei modelli più elaborati e tecnologici nella gamma delle caldaie a condensazione Beretta, viste le caratteristiche di isolamento e la capacità di lavorare alle massime prestazioni anche con temperature esterne di -15°C. La caldaia è particolarmente adatta per l'installazione all'esterno.
Il suo innovativo Scambiatore Condensing con accesso frontale, compatto e condensante in alluminio, viene assemblato con un processo produttivo di saldobrasatura in atmosfera controllata. L´alluminio, oltre a consentire una più uniforme distribuzione del calore, offre un´elevata resistenza alla corrosione a beneficio di una maggior durata nel tempo. Viene scelto anche per la sua leggerezza, l´ottima conducibilità, la resistenza meccanica, l´affidabilità e la riciclabilità. Lo scambiatore condensante delle caldaia a condensazione Meteo Green E permette di recuperare buona parte del calore dei fumi riducendo le perdite al camino, e buona parte del calore latente raggiungendo un valore di rendimento stagionale del 94%. Il bruciatore a pre-miscelazione ottimizza la miscela di combustione riducendo le emissioni di NOx a valori che collocano la caldaia in Classe 6, la più alta secondo la Direttiva Europea UNI EN 15502.
Il circolatore modulante ad alta efficienza (EEI ≤ 0.2) consente di migliorare notevolmente le prestazioni della caldaia e di aver minori consumi elettrici oltre che una più elevata durabilità dei componenti. Nelle caldaie a condensazione Meteo Green E di Beretta, il campo di modulazione arriva infatti fino a 1:10 della potenza minima erogabile, cioè della potenza nominale. Quando l'ambiente è riscaldato, la caldaia è in grado di ridurre la fiamma fino a un decimo per mantenere costante la temperatura, in questo modo non solo non si spegne ma garantisce una maggiore efficienza e silenziosità, diminuiscono gli sbalzi termici ed i consumi elettrici. E’ possibile quindi evitare continue accensioni e spegnimenti e tenere sotto controllo anche le spese.
Meteo Green E è una caldaia murale ecologica a condensazione dotata di doppio scambiatore, primario e secondario; l'installazione universale (interno, esterno, incasso), la rende un articolo molto versatile; inoltre, la dotazione di serie del Comando Comfort BeSMART e della sonda esterna, le consentono di classificarsi in Classe Energetica A+ senza l'aggiunta di optional.
Il Comando Comfort BeSMART permette di gestire il maniera ottimale il comfort domestico anche da remoto, con smartphone e tablet; abbinato alle caldaie a condensazione Beretta di ultima generazione permette di raggiungere la classe A+ e di rientrare nelle detrazioni fiscali al 65% essendo il cronotermostato di classe V secondo la più recente direttiva ErP. Compatibile con i kit optional “Modem WiFi per SIM card” e “WiFi Box” per il collegamento a internet tramite modem ADSL WiFi di casa. E' dotato anche di batterie, viti, tasselli e biadesivi per l'installazione.
Il comando Comfort BeSMART offre davvero un controllo completo della caldaia Meteo Green E di Beretta:
- Controllo remoto in modalità evoluta
- Funzione di cronotermostato modulante per la gestione climatica e ambiente (banda 0,5°C)
- Possibilità di gestione fino a 8 zone indipendenti non miscelate
- Modalità di funzionamento estivo (raffrescamento)
- Regolazione della temperatura ambiente da + 3°C a + 35°C con incrementi di 0,2°C
- Programmazione oraria settimanale in intervalli da 30 minuti
- Lettura della temperatura di casa e della temperatura esterna da internet
- Lettura allarmi e sblocco
- 5 diverse modalità di funzionamento: Auto, Manuale, Party, Holiday, Estate
- 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, Economy, Antigelo
- Indicatore stato batterie in esaurimento
- Servizio account utente su server Beretta.
Con le caldaie a condensazione Beretta Meteo Green E è possibile intubare canne fumarie difficili, con diametro ø 60 o ø 50, tramite apposita fumisteria opzionale; offrono un grado di protezione elettrica IPX5D; gli accessori per l'installazione come dima, raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario sono in dotazione.
La caldaia qui proposta è a gas Metano, per la trasformazione a GPL sarà necessario rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica Beretta di zona in fase di "prima accensione".
Caldaia: Altezza: mm 890 - Larghezza: mm 553 - Profondità: mm. 275 - Peso: kg 40
Comando Comfort BeSMART: Larghezza: mm 135 - Altezza: mm 89 - Profondità: mm 28.
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Beretta ed ha la durata di 24 mesi.
Composto da:
- Testa termostatica Serie T1500 per valvole termostatiche e termostatizzabili su radiatori da riscaldamento
La testa termostatica Serie T1500 con sensore a liquido incorporato si utilizza in abbinamento alle valvole IVAR per radiatori.
Il suo gradevole design dalle linee pulite gli permette di integrarsi perfettamente a completamento di qualsiasi modello di radiatore da riscaldamento ed in qualunque ambiente.
Si monta sulla valvola per la gestione di mandata dell'acqua del termosifone e sostituisce il pomello di regolazione di entrata dell'acqua; è dotata di elemento sensibile a liquido di particolare sensibilità che la rende estremamente precisa ed affidabile.
La testa termostatica Serie T1500 trasforma il pomello di regolazione di mandata dell'acqua del termosifone in un vero oggetto per il controllo della temperatura ambiente. E' dotata di una scala graduata che indica la posizione FREDDO (corrispondente a 6,5 °C) ed ulteriori cinque posizioni di regolazione intermedia con parziali, ad ognuna delle quali corrisponde una temperatura che arriva fino a 28 °C. Sarà pertanto sempre possibile impostare facilmente la temperatura desiderata nell'ambiente dove è installato il radiatore. Contrariamente alle classiche valvole per termosifone, che permettono semplicemente di regolare il flusso di entrata dell'acqua, la testa termostatica permette di scegliere la temperatura desiderata nell'ambiente per cui, rilevando continuamente la temperatura ambiente, regola automaticamente il flusso dell'acqua che circola nel termosifone e mantiene la temperatura sempre costante. I vantaggi sono riscontrabili nel notevole comfort che offre in quanto montandole su tutti i termosifoni è possibile impostare la stessa temperatura in tutti gli ambienti e non avvertire più differenze di temperatura tra una stanza e l'altra oppure si potranno impostare volutamente temperature differenti negli ambienti e mantenerle tali. Immediato è anche il risparmio energetico che comporta l'uso della valvola termostatica la quale, regolando automaticamente il flusso dell'acqua nel radiatore, evita inutili sprechi di energia dovuti alle usuali cattive regolazioni delle valvole manuali. Il comando è completo di dispositivo di limitazione temperatura e del dispositivo di bloccaggio temperatura impostate.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
La manopola è un composto di PC e ABS di colore bianco RAL 9003, la ghiera è in ottone nichelato, la cartuccia e l'asta di comando sono in POM, il termostato è a espansione di liquido.
L'installazione è semplice e veloce; le dimensioni sono molto contenute.
DIMENSIONI
Lunghezza: mm 77 – Diametro: mm 38 - Raccordo: M30 x 1,5
- Valvola a squadra termostatizzabile IVAR con allacci 3/8" per radiatori
La valvola a squadra termostatizzabile IVAR da 3/8" si monta sui radiatori per il riscaldamento ed ha la funzione di gestire il flusso in entrata del liquido vettore dell'impianto.
Ha un design gradevole e discreto che ben si integra con tutti i modelli di radiatori ed in qualunque ambiente.
La valvola a squadra termostatizzabile IVAR da 3/8"esprime la particolare cura che IVAR dedica sia alla progettazione che alla costruzione degli articoli.
La forma a squadra ne consente l'installazione in tutti i casi in cui i tubi sono posizionati sulla stessa parete di fissaggio del termosifone, le dimensioni del corpo valvola ne permettono l'installazione su tutti i modelli di radiatori.
Il corpo valvola è in ottone cromato, l'asta di comando dell'otturatore è in acciaio inox per una particolare efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, il bocchettone di accoppiamento alla filettatura di attacco del radiatore è completo di un anello in gomma che ne permette il fissaggio senza utilizzare ulteriori guarnizioni o canapa idraulica.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
L'installazione è facile e veloce; le dimensioni sono molto contenute. La connessione alle tubazioni dell'impianto di riscaldamento va effettuata esclusivamente con raccordi IVAR adeguati alla tipologia e dimensione dei tubi.
- Detentore a squadra IVAR con allacci 3/8" per radiatori
Il detentore a squadra IVAR da 3/8" si monta sui radiatori per il riscaldamento ed ha la funzione di gestire il flusso in uscita del liquido vettore dell'impianto e realizzare un perfetto equilibrio del radiatore nell'impianto di riscaldamento.
Ha un design gradevole e discreto che ben si integra con tutti i modelli di radiatori ed in qualunque ambiente.
Il detentore a squadra IVAR da 3/8"esprime la particolare cura che IVAR dedica sia alla progettazione che alla costruzione degli articoli.
La forma a squadra ne consente l'installazione in tutti i casi in cui i tubi sono posizionati sulla stessa parete di fissaggio del termosifone, le dimensioni del corpo ne permettono l'installazione su tutti i modelli di radiatori.
Il corpo detentore è in ottone cromato, i componenti interni sono in acciaio inox per una particolare efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, il bocchettone di accoppiamento alla filettatura di attacco del radiatore è completo di un anello in gomma che ne permette il fissaggio senza utilizzare ulteriori guarnizioni o canapa idraulica, il cappuccio é in ABS di colore bianco RAL 9003.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
L'installazione è facile e veloce; le dimensioni sono molto contenute. La connessione alle tubazioni dell'impianto di riscaldamento va effettuata esclusivamente con raccordi IVAR adeguati alla tipologia e dimensione dei tubi.
Il raccordo per tubo rame IVAR si utilizza per effettuare il collegamento tra la valvola o il detentore IVAR ed il tubo rame di dimensionI 12X1 che alimenta i radiatori per il riscaldamento.
Il Raccordo per tubo rame IVAR è realizzato con particolare cura costruttiva. Il corpo è in ottone per una maggiore efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, l'anello stringitubo è in ottone.
E' utilizzabile con un campo temperatura fluido vettore da 0 a 95°C e pressione max esercizio: 10 bar.
L'installazione è rapida anche perchè non necessita di ulteriori elementi come guarnizioni o canapa idraulica; le dimensioni sono molto contenute.
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale IVAR ed ha la durata di 2 anni.