Spedizione gratuita sopra a € 250
Tasso zero
CALDAIA A CONDENSAZIONE BAXI LUNA PLATINUM+ 33GA – 24 KW
ALIMENTAZIONE METANO O GPL - MEDIANTE UNA SEMPLICE CONFIGURAZIONE RICONOSCE AUTONOMAMENTE IL TIPO DI GAS
24 kW - Ideale per riscaldare fino a 150 mq con un altezza di 2,7 m
Produzione di acqua calda sanitaria: 18,9 l/min.
Cod: 7219693
LA CALDAIA
La caldaia a condensazione Baxi LUNA PLATINUM+ è una caldaia murale a gas progettata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. E’ ideale sia per l’installazione nelle costruzioni nuove, sia per la sostituzione di altri generatori di calore. Facile nell’uso e nell’installazione anche perché (per questa taglia) si può utilizzare lo scarico con diametro 50 mm che si può intubare nelle colonne fumarie preesistenti.
Il marchio BAXI con la serie LUNA PLATINUM+ si propone con una esclusiva riguardo allo sviluppo tecnologico: la piattaforma Think Intelligence Within: le caldaia di questa linea possono integrarsi ed interagire con tutti i sistemi di riscaldamento più moderni ed evoluti come ad esempio il solare termico e le pompe di calore per creare soluzioni progettuali dai risultati energetici davvero efficienti. Inoltre, la piattaforma Think Intelligence Within rende le caldaie della linea LUNA PLATINUM+ facilmente accessibili a tutti gli utenti grazie ad un pannello di controllo dalla gestione molto semplificata, alla portata anche dei meno esperti. Il pannello di controllo è estraibile dalla sede della caldaia per poter essere posizionato a muro e connesso alla caldaia tramite fili o con sistema wireless, acquistando come optional l'interfaccia a 3 o 5 led. L'ampio display LCD retroilluminato con 3 righe di testo permette di interagire con la caldaia in modo molto semplice ed intuitivo; tramite la manopola è possibile navigare all'interno del menù per la programmazione ed è quindi possibile scegliere la regolazione desiderata per la temperatura dell'acqua sanitaria e del riscaldamento con un semplice click della stessa. Il display, molto luminoso, concede una chiara lettura dei dati anche in ambienti poco illuminati.
La caldaia a condensazione BAXI PLATINUM+ ha un design elegante ed una forma compatta che le permettono una facile integrazione negli ambienti domestici; può essere però installata anche all'esterno, in un luogo non esposto direttamente a poggia, neve e grandine. Offre la funzione antigelo ed un grado di protezione IPX5D (protetta cioè da getti d'acqua e da polveri).
La caldaia si presenta di base con il funzionamento a metano ma con la semplice modifica manuale di alcuni parametri della scheda elettronica può essere convertita al funzionamento a GPL, un vantaggio enorme per istallatori ed utenti possibile grazie all’innovativo sistema GAC (Gas Adaptive Control) basato sulla misurazione costante del segnale di fiamma. L'impostazione del tipo di gas è da richiedere al C.A.T. BAXI (intervento gratuito in fase di "prima accensione" con verifica prodotto ed attivazione garanzia).
RISPARMIO GARANTITO E COMFORT ELEVATO
Il punto di forza della BAXI LUNA PLATINUM+ è la sua pompa di circolazione a modulazione totale ad alta efficienza che consente di migliorare notevolmente le prestazioni e di aver minori consumi elettrici oltre che una più elevata durabilità dei componenti. La Baxi LUNA PLATINUM+ si differenzia dalle altre caldaie a condensazione per la sua maggiore efficienza a parità di combustibile utilizzato. Infatti, il campo di modulazione di questa linea di caldaie arriva fino a 1:10 della potenza minima erogabile cioè della potenza massima nominale. Quando l'ambiente è riscaldato, la caldaia è in grado di ridurre la fiamma fino a un decimo di quella massima per mantenere costante la temperatura, in questo modo non solo non si spegne ma garantisce una maggiore efficienza e silenziosità, diminuiscono gli sbalzi termici ed i consumi elettrici. E’ possibile quindi evitare continue accensioni e spegnimenti e tenere sotto controllo anche le spese.
Il circolatore ha anche in dotazione il sistema antibloccaggio e la funzione di de-areazione automatica utilissima per eliminare la formazione di aria nell’impianto. Tra le altre caratteristiche, la valvola deviatrice a tre vie elettrica, il bruciatore e lo scambiatore acqua/fumi in acciaio inox particolarmente efficienti e resistenti, lo scambiatore sanitario in acciaio inox di dimensioni maggiorate per condensare (e consumare meno) anche durante i prelievi di acqua sanitaria. Il bruciatore, in particolare, raggiunge il livello NOx6 e permette di tenere sempre bassi i livelli di gas combusti. Il pressostato blocca il gas in caso di mancanza di acqua, la sonda NTC controlla continuamente le sovratemperature dei fumi ed interviene automaticamente quando necessario. Il manometro digitale permette di controllare la pressione direttamente sul display avvisando in caso di bassa o nulla pressione.
L’altra grande innovazione delle BAXI LUNA PLATINUM+ è il sistema GAC (Gas Adaptive Control) che garantisce la misurazione costante del segnale di fiamma grazie ad una nuova elettronica di controllo e ad una nuova valvola a gas elettronica: viene controllata automaticamente la combustione, la caldaia si adatta automaticamente alla qualità del gas ed alla lunghezza dei tubi di scarico, il sistema regola la portata del gas; così facendo si mantengono inalterati il rendimento e l’efficienza massimi senza bisogno di componenti aggiuntivi in caldaia.
Inoltre, attraverso il dispositivo POWER SET sul pannello di controllo può essere regolata la portata termica della caldaia a seconda delle effettive esigenze progettuali ed al reale fabbisogno energetico.
La particolare struttura a C garantisce una rumorosità minima.
La LUNA PLATINUM+ è compatibile con il cronotermostato Baxi Mago con wi-fi integrato (da acquistare separatamente) che permette di gestire comodamente da remoto, tramite una app dedicata, tutto il funzionamento della caldaia.
DIMENSIONI
Altezza: mm 763 - Larghezza: mm 450 - Profondità: mm 345.
Peso: kg 39.5.
GARANZIA
La Garanzia ha la durata di 24 mesi.