Caldaia Ferroli Bluehelix pro rrt 32 c a condensazione camera stagna 30 kW metano e gpl con comando remoto romeo w e sonda esterna | Climamarket
Spedizione gratuita sopra i € 250
Home » Caldaia Ferroli Bluehelix pro rrt 32 c a condensazione camera stagna 30 kW metano...

Caldaia Ferroli Bluehelix pro rrt 32 c a condensazione camera stagna 30 kW metano e gpl con comando remoto romeo w e sonda esterna

A A riscaldamento + acqua calda sanitaria ErP ready

CALDAIA A CONDENSAZIONE FERROLI BLUEHELIX PRO RRT 32 C DA 30,0 KW
COMPLETA DI
- COMANDO REMOTO ROMEO W
- SONDA TEMPERATURA ESTERNA
CALDAIA CLASSE A+
ALIMENTAZIONE GAS METANO E GPL

Brand
Ferroli
Codice
KIT_0T3B3IWA_013100XA_013018X0
Identificativo
ED5AD3
Brand
Macro Tipologia
Caldaie
Tipologia
a condensazione, a gas
Esigenza
riscaldamento + acqua calda sanitaria
Brand
Ferroli
Serie
Bluehelix Pro RRT
Classe energetica acs
A
Classe energetica (caldo)
A
Tipo di gas
a gas gpl, a gas metano
Modo installazione
Murali
Ideale per ambiente da
200 Mq
Camera
camera stagna
KW
30 Kw
Direttiva ErP
Si

Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali

La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.

icona ecobonus 2021 riqualificazione energetica 50 percent a210d3f39e47f3095c792035c978b2d606a2da6d798095691aa5ba501923cc8f

AGEVOLAZIONE FISCALE

Ecobonus 2021 50%


Ferroli Bluehelix Pro RRT 32 C a condensazione – 18,3 l./min.

ALIMENTAZIONE METANO O GPL - MEDIANTE UNA SEMPLICE CONFIGURAZIONE RICONOSCE AUTONOMAMENTE IL TIPO DI GAS

30,0 Kw – Ideale per riscaldare fino a 200 mq. Con altezza media di circa 2,7 MT

 

LA CALDAIA

BLUEHELIX PRO RRT è il modello intermedio delle caldaie a condensazione Ferroli. Ha ottime caratteristiche tecniche, è versatile ed efficiente, ha bassi consumi ed un design gradevole; un ottimo prodotto, tutto italiano, di un marchio storico. La caldaia BLUEHELIX PRO RRT è disponibile in tre taglie di potenza con le quali soddisfa in modo completo tutte le esigenze di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria di abitazioni piccole, medie e grandi. La caldaia ha ottime prestazioni, e tanti accorgimenti particolari. La progettazione, la scelta dei materiali e la cura costruttiva la rendono uno dei prodotti più interessanti sul mercato. La BLUEHELIX PRO RRT è M.G.R. (Metano Gpl Ready): è predisposta per essere configurata in modo rapidissimo sia per il funzionamento con il Gas Metano che per il Gas GPL. La sua grande versatilità le permette di essere installata anche all'esterno in luogo parzialmente protetto, oppure nella versione 24 C da 20 Kw e nella versione 28 C da 24 Kw, anche da incasso grazie agli accessori dedicati. Resiste ad una temperatura di -5°C ma con il Kit Resistenze Antigelo (optional) può arrivare anche a -15°C.

Il cuore della caldaia è il Gruppo Termico Thermobalance con il quale la Ferroli ne ha riprogettato completamente gli elementi più importanti. Si compone del nuovo scambiatore “inox dual” in acciaio inox AISI 304, integrato in un componente unico sia per il circuito riscaldamento che per quello sanitario, ad elevato spessore e con passaggi idraulici maggiorati. Il gruppo termico ha una notevole efficienza, è particolarmente robusto, duraturo e facile da pulire. La porta del bruciatore è autoraffreddata e non ha più il vecchio pannello isolante che era sempre estremamente delicato e facile da danneggiare durante gli interventi di manutenzione. Il bruciatore semisferico è in acciaio inox speciale ed ora è dotato di una guarnizione di lunga durata. Il sistema Gas-adaptive con il Multi Combustion Control MC² controlla continuamente la combustione e la stabilizza momento per momento ottimizzando il funzionamento. Infine, il Gruppo Termico Thermobalance si completa con il ventilatore posto in posizione disassata rispetto al resto dei componenti in modo da agevolare le operazioni di manutenzione. La produzione di acqua sanitaria viene effettuata da uno scambiatore a piastre dedicato, Gli accorgimenti sono notevoli anche per quanto riguarda il sistema di scarico perché è stata progettata per il funzionamento con scarichi anche dal diametro di 50 mm. e questo ne consente l'installazione anche dove è necessario intubare gli scarichi in canne fumarie importanti. Inoltre, grazie al Sistema Protezione Fumi con valvola Clapet, è possibile collegare lo scarico ai sistemi fumari collettivi a pressione senza rischiare ritorni dei fumi. Si presenta con un'estetica molto gradevole arricchita dal Pannello di Controllo in posizione inferiore; tra gli accorgimenti, gli allacci idraulici restano nascosti dal pannello della caldaia per un'immagine ancora più pulita ed elegante.

Può essere alimentata a Gas Metano, a Gas GPL oppure ad Aria Propanata mediante impostazione da richiedere al C.A.T. Ferroli (intervento gratuito in fase di "prima accensione" con verifica prodotto ed attivazione garanzia).

 

 

RISPARMIO GARANTITO E COMFORT ELEVATO

La caldaia Ferroli BLUEHELIX PRO RRT dispone di una serie di funzioni ulteriori come la funzione Eco che aiuta a ridurre i consumi di gas durante i periodi di scarso utilizzo del'acqua calda sanitaria; il Controllo Fiamma Digitale (solo per funzionamento a Metano) che effettua tre tentativi di riaccensione in caso di blocco per mancanza di fiamma. Un display di dimensioni generose e sempre ben leggibile anche grazie alla retroilluminazione ed alla grafica multifunzione, permette la regolazione dei parametri ed il controllo continuo del funzionamento; i tasti che lo circondano, permettono di agire in modo facile ed intuitivo su tutte le regolazioni. Inoltre, la caldaia è interfacciabile con un Pannello di Controllo Remoto ed una Sonda Temperatura Esterna. Utilizzando il Crono Comando Modulante “Romeo” e la Sonda Esterna Ferroli (entrambi optionals) la caldaia raggiunge la Classe A+.

Il risparmio si concretizza già al momento dell'installazione perché la caldaia è pronta (basta una configurazione del tecnico) per essere utilizzata sia con il Gas Metano che con il Gas GPL; gli allacci idraulici sono già presenti e, grazie alla funzione Sun Easy, è anche già predisposta per il collegamento di impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Il sistema Stop and Go permette di ritardare l'accensione del bruciatore facendolo attivare solo se i prelievi di acqua calda sanitaria sono reali. I consumi di Gas sono comunque sempre molto bassi tanto che ha un'efficienza molto elevata e, grazie all'abbinamento del Comando Remoto Modulante e della Sonda Esterna (entrambi optional) raggiunge la classe energetica A+. Proprio grazie alla Sonda Esterna, la caldaia varia la temperatura dell'impianto in base alla temperatura esterna e lavora seguendo le curve climatiche ottimali; la Sonda Esterna si collega direttamente alla caldaia ed offre questa funzione anche senza l'abbinamento del Comando Remoto. Il Circolatore Modulante è a basso consumo elettrico. La funzione Antigelo la protegge da eventuali danni causati dal freddo se installata all'esterno, attivandone automaticamente il funzionamento se la temperatura esterna scende sotto 5°C. E' progettata per limitare gli interventi di manutenzione e per facilitare le operazioni di pulizia; il mantello è composto da soli tre pezzi ed i fianchetti sono smontabili; tutti i componenti sono fissati con pochi punti di fissaggio ed in posizioni tali che non è necessario smontare altri pezzi per giungere a quelli sui quali effettuare gli interventi. Oltre che per la fluidità e la regolarità di funzionamento, il comfort è garantito anche dall'estrema silenziosità ai vertici della categoria.

 

 

DIMENSIONI

Altezza: mm. 700 – Profondità: mm. 320 – Larghezza mm. 420

 

 

GARANZIA

La garanzia è quella Ufficiale Ferroli Italia, ha la durata di 24 mesi ma può essere estesa a 5 anni (Formula 5 Anni Senza Pensieri).

 

 

 

CRONOTERMOSTATO FERROLI ROMEO W - COMANDO REMOTO SETTIMANALE MODULANTE - COMANDO CALDAIA A FILI

Cod. 013100XA

 

Per le sue caldaie migliori, Ferroli ha creato Romeo, il cronotermostato evoluto di ultima generazione. Il comando remoto Romeo permette di comandare comodamente a distanza una caldaia Ferroli e di impostarne tutti i parametri di funzionamento, anche i programmi e le funzioni particolari. Tutte le funzioni si visualizzano attraverso un chiaro display e da tre gruppi di tasti che ne consentono la programmazione. Il design è neutro e raffinato e gli permette di essere inserito in qualsiasi ambiente sia classico che moderno. La versione di Romeo W si collega alla caldaia mediante un cavo elettrico bipolare.

 

 

RISPARMIO GARANTITO E COMFORT ELEVATO

Il comando remoto Romeo consente di effettuare tantissimi tipi di regolazione. Le funzioni attive sono visibili sul display. Molto facile da usare grazie alla navigazione a menu, offre la possibilità di effettuare la programmazione settimanale dei cicli di accensione e spegnimento della caldaia che comanderà, per i quali si possono avere fino a sei periodi giornalieri ognuno con un livello di temperatura diversa ed i quali inoltre possono essere diversi per ognuno dei giorni della settimana; il cronotermostato dispone comunque anche di un programma pre-impostato ed offre la possibilità di effettuare l'accensione e lo spegnimento manuali. Il display permette di visualizzare il giorno della settimana e l'ora, i programmi impostati, i livelli di temperatura per il massimo del comfort e molte altre informazioni. Uno dei punti di forza di Romeo W è che è un “cronotermostato modulante” cioè modula la temperatura di mandata della caldaia in base alla temperatura ambiente. Al cronotermostato è possibile collegare infatti una sonda di temperatura esterna separata remotabile (non presente nella confezione).

Sono presenti molte funzioni aggiuntive e programmi speciali che favoriscono il comfort ed il risparmio energetico. La Funzione Modalità OFF ed il programma Funzione Vacanze, la selezione Modalità Estate e la selezione Modalità Inverno, il Funzionamento Automatico Riscaldamento ed il Funzionamento Manuale Riscaldamento (entrambi per la Modalità Inverno), la Temperatura Scorrevole che permette anche lo spostamento parallelo di tutte le curve di funzionamento, l'Abilitazione/Disabilitazione del Circuito Sanitario, la Funzione Pre-Riscaldamento. Il comando remoto Romeo W permette persino di gestire il riempimento dell'impianto di riscaldamento; mediante il Menù Informazioni comunica tutti i parametri di funzionamento della caldaia, per cui sarà sempre possibile tenere sotto controllo tutte le temperature e le portate di funzionamento per riscaldamento e circuito sanitario, i setpoint, le potenze espresse, la velocità del ventilatore, la pressione dell'impianto. La Diagnostica controlla continuamente il funzionamento corretto della caldaia e segnala le eventuali anomalie di funzionamento restituendo dei codici di errore; Romeo riesce persino a controllare il funzionamento della sonda temperatura ambiente e della sonda temperatura esterna. In caso di assenza di energia elettrica, riesce a conservare le impostazioni prefissate per ben cinque ore. Grazie all'ingresso del contatto telefonico GSM può essere gestito anche a distanza.

L'installazione è semplice. Il collegamento alla caldaia va effettuato tramite cavo elettrico bipolare (non in dotazione) lungo massimo 50 metri; il comando non viene alimentato a batterie per cui il cavo svolge anche la funzione di alimentazione elettrica del comando.

 

 

GARANZIA
La garanzia è quella Ufficiale Ferroli Italia, ha la durata di 24 mesi.

 

 

 

SONDA ESTERNA FERROLI PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA ESTERNA - PER CALDAIE FERROLI A CONDENSAZIONE

Cod. 013018X0

 

La SONDA ESTERNA Ferroli per caldaie FERROLI si collega alla caldaia per misurare la temperatura esterna e la comunica alla centralina della caldaia.

Grazie ad una serie di algoritmi, la caldaia riesce quindi a tarare automaticamente la potenza di funzionamento e la temperatura dell'impianto in base alle reali condizioni climatiche e pertanto alle reali necessità di potenza da utilizzare. Questo comporta ovviamente un notevole risparmio di gas perchè la caldaia lavorerà sempre nelle condizioni ottimali di utilizzo.

Per le caldaie Ferroli BLUEHELIX TECH e PRO RRT, il collegamento della SONDA ESTERNA avviene direttamente alla caldaia per cui il funzionamento non è subordinato all'utilizzo del comando dedicato ROMEO ma, solo se abbinata al Comando Remoto Modulante ROMEO W oppure ROMEO W RT, consente di raggiungere la Classe Energetica A+.

L'estetica dell'articolo può variare in base alla disponibilità del momento.

 

 

GARANZIA
La garanzia è quella Ufficiale Ferroli Italia, ha la durata di 24 mesi.

 

 

 

caldaia ferroli bluehelix pro rrt 32 c a condensazione camera stagna 30 kw metano e gpl
Caldaia Ferroli Bluehelix pro rrt 32 c a condensazione camera stagna 30 kW metano e gpl
A A ErP ready
Codice
0T3B3IWA
Quantità
1
Macro Tipologia
Caldaie
Tipologia
a condensazione, a gas
Esigenza
riscaldamento + acqua calda sanitaria
Brand
Ferroli
Serie
Bluehelix Pro RRT
Classe energetica acs
A
Classe energetica (caldo)
A
Tipo di gas
a gas gpl, a gas metano
Modo installazione
Murali
Ideale per ambiente da
200 Mq
Camera
camera stagna
KW
30 Kw
Direttiva ErP
ErP ready
cronotermostato ferroli romeo w comando remoto settimanale modulante  a fili
Cronotermostato Ferroli romeo w comando remoto settimanale modulante a fili
Codice
013100XA
Quantità
1
Macro Tipologia
Accessori
Tipologia
Accessori caldaia
Brand
Ferroli
sonda esterna ferroli rilevazione temperatura esterna per caldaie a condensazione ferroli
Sonda esterna Ferroli rilevazione temperatura esterna per caldaie a condensazione Ferroli
Codice
013018X0
Quantità
1
Macro Tipologia
Accessori
Tipologia
Accessori caldaia
Brand
Ferroli

Etichetta energetica caldaia ferroli bluehelix pro rrt 32 c a condensazione camera stagna 30 kw metano e gpl con comando remoto romeo w e sonda esterna

Cos'è l'etichetta energetica

L'etichetta energetica è un documento obbligatorio in tutti i Paesi membri dell'Unione Europea che evidenzia le caratteristiche e i consumi di energia di alcune categorie di apparecchi.

Non sai come leggere l'etichetta energetica? Consulta la nostra:

Guida alla lettura

Potrebbero servirti anche


prodotto disponibile

PREZZO

1.085,33

€ 3.629,17
Consegna entro martedì 29 giugno 2021

Paga a rate con Soisy

da 3 a 24 rate

adesivo_soisy f3d4cc679bba6ad6ad3687ea357c651c8832c637c027e4b0630a62303bdbeceb

Inserisci il numero di rate e calcola l'importo. Il numero massimo di rate varia in base al totale dell'importo finanziato

Quantità
Desideri servizi aggiuntivi?
Installazione caldaia   

Iscriviti alla nostra newsletter
15 € di sconto*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 500

Mondo Climamarket

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

Seguici sui social

CLIMAMARKET.IT

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00
SAB 9.00 - 13.00

Spedizioni affidabili

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

TOP SHOP 2020 - 2021

TOP SHOP 2019 - 2020

Pagamenti sicuri

metodi pagamento footer
metodi pagamento footer mobile

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00
SAB 9.00 - 13.00

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

TOP SHOP 2020 - 2021

TOP SHOP 2019 - 2020

Pagamenti sicuri

metodi pagamento footer
metodi pagamento footer mobile

Spedisci in

it f5355bffbe56c486f2694bb5056de14e66482b2f98ba7f1e32603f0edecc6886
Confronta