Servizio Installazione Chiavi in mano con Sconto Termico - Condizionatori

Termini e condizioni

Β 

Il servizio di installazione chiavi in mano con sconto termico offerto da Climamarket.it riguarda l'installazione di climatizzatori mono e multisplit fino a un massimo di 4 unitΓ  interne. Questo servizio comprende tutte le fasi necessarie per l'installazione dell'impianto di climatizzazione, garantendo un processo semplice e senza preoccupazioni con l’opportunitΓ  di ottenere uno sconto immediato in fattura grazie all’incentivo conto termico.Β 

Le presenti condizioni si ritengono tacitamente accettate giΓ  con l'acquisto del Servizio Installazione sconto termico.

Chiediamo di leggere tutte le informazioni riportate sulla presente pagina prima di procedere con l'acquisto del servizio.

L'installazione viene eseguita da tecnici professionisti certificati e segue rigorosi standard di qualitΓ  e sicurezza. Il servizio include:

  • Verifica preliminare del sito di installazione.
  • Sostituzione e montaggio delle unitΓ  interne ed esterne.
  • Collegamento elettrico e realizzazione delle tubazioni necessarie (ove previsto)
  • Prima accensione e verifica del corretto funzionamento.
  • Rilascio della dichiarazione di conformitΓ  dell’impianto, se prevista dalla normativa.
  • Smaltimento dell’usato e certificato RAEE
  • Tutte le installazioni vengono effettuate nel rispetto delle normative vigenti e delle specifiche tecniche indicate dal produttore del climatizzatore. Il cliente Γ¨ tenuto a verificare le condizioni e i requisiti necessari per usufruire del servizio prima di procedere con l'acquisto

Β 

Determinazione del Costo del Servizio

Il costo del servizio di installazione con sconto termico varia in base alla categoria e tipologia del prodotto acquistato e al CAP di installazione nonchΓ© dall’ammontare dell’incentivo che varia a seconda della fascia climatica di cui il comune e il cap fanno parte. Per maggiori dettagli ti invitiamo a prendere visione dei dettagli sul sito del GSE. Il costo totale del servizio Γ¨ comprensivo di oneri di gestione e costo pratica.Β 

Questi parametri devono essere inseriti nella scheda prodotto prima di completare l'acquisto. Nel momento dell'inserimento dei dati, avverrΓ  un ricalcolo automatico del prezzo, che corrisponderΓ  al costo totale del servizio chiavi in mano sottratto dell’incentivo di conto termico netto che potrΓ  variare in base alla fascia climatica di riferimento, al prodotto e alla tipologia. Questo importo sarΓ  visibile e dovrΓ  essere confermato prima della finalizzazione dell'ordine.

Per usufruire dello sconto termico, sarΓ  necessario dichiarare di possedere i requisiti richiesti, tra cui:

  • Sostituzione di un vecchio climatizzatore ancora installato. Il servizio chiavi in mano con sconto termico puΓ² essere eseguito solo se il vecchio generatore risulta ancora montato. Questo requisito Γ¨ indispensabile per garantire la corretta approvazione della pratica, in quanto sarΓ  necessario fornire foto ambientate del generatore da sostituire ancora installato e della sua etichetta contenente i dati tecnici, oltre alle immagini scattate prima, durante e dopo l’intervento di installazione in carico all’installatore. Queste foto saranno utilizzate per completare la documentazione e consentire l’invio della pratica al GSE per la finalizzazione del processo di agevolazione.
  • DisponibilitΓ  di una visura catastale storica non piΓΉ vecchia di 12 mesi.
  • Documenti di identitΓ  validi (carta d’identitΓ  o passaporto e tessera sanitaria fronte/retro).
  • Eventuali accessori o servizi extra selezionati durante il percorso di acquisto (ad esempio, estensioni di assistenza, staffe aggiuntive o pratiche relative alle agevolazioni fiscali) verranno aggiunti al costo totale del servizio. L’importo dello sconto viene calcolato in fase di checkout e sottratto direttamente dal totale dell’ordine.

In seguito all’ordine sarΓ  necessario inviare tutta la documentazione necessaria che verrΓ  richiesta tramite e-mail secondo la procedura guidata.Β 

L'ordine con sconto termico Γ¨ un ordine preliminare. Dopo l'invio dell'ordine, procederemo con la verifica dei documenti e della fattibilitΓ  dell’intervento. Solo dopo la conferma della documentazione verrΓ  richiesto il pagamento e successivamente avverrΓ  la spedizione del prodotto e l'installazione.

Durante l’installazione, l’installatore dovrΓ  inviare le foto del prima, durante e dopo l'intervento. Una volta completato il montaggio, procederemo al completamento della documentazione e all’invio della pratica al GSE, finalizzando cosΓ¬ il processo di agevolazione.

Β 

Step del Percorso di Acquisto

Durante il percorso ti verrΓ  richiesto di confermare i requisiti necessari per usufruire del chiavi in mano con sconto termico; scegliere una delle staffe necessarie per l’installazione: staffa a parete, piedini d’appoggio o staffa a tetto. Il costo della staffa Γ¨ giΓ  inclusa nel prezzo e non prevede ricalcolo del costo chiavi in mano.

Puoi, inoltre, scegliere se usufruire di servizi extra come l’estensione di assistenza e aggiungere accessori ad un costo extra. Tale costo verrΓ  aggiunto al prezzo finale chiavi in mano.

Β 

Cosa prevede il servizio chiavi in mano Sconto termico:

  • Sopralluogo telefonico gratuito
  • Intervento eseguito a domicilio di un tecnico qualificato.
  • Verifica del Prodotto (Γ¨ d’obbligo alla ricezione della merce aprire l’imballo e verificare l’integritΓ  della merce. Qui la gestione dei resi)
  • Smontaggio delle unitΓ  ancora montate. Per questo tipo di intervento Γ¨ bene sapere che il numero di unitΓ  da smontare deve essere uguale o inferiore a quello delle unitΓ  acquistate. Smontaggi extra potrebbero comportare costi aggiuntivi.
  • Allacciamento delle unitΓ  interne (fino ad un massimo di 4) ed esterna ai punti giΓ  predisposti (tubazioni frigorifere, collegamento elettrico unitΓ  interna/esterna, scarico condensa).
  • Fornitura e posa in opera del cavo segnale di collegamento elettrico tra unitΓ  interna e esterna se con tubazione predisposta (massimo 6 mt.).
  • Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.
  • Lavaggio con azoto liquido delle linee frigorifere (operazione valida solo per impianti non giΓ  utilizzati).
  • Vuoto gas con pompa di aspirazione e controllo della tenuta dell'impianto.
  • Prima accensione e spiegazione del funzionamento del condizionatore.
  • Pulizia dell'area dove Γ¨ stata eseguita l'installazione.
  • Rilascio del certificato di installazione.
  • Dichiarazione di ConformitΓ  (DM 37/08).
  • 1 staffa a scelta tra: 1 staffa a parete o 1 staffa a tetto o piedini di supporto
  • Piano di lavoro con altezza massima di 2,7 m.

Β 

Costi extra

Tutto ciΓ² che non Γ¨ incluso nelle voci sopra citate rientra nei costi extra che dovranno essere corrisposti direttamente a Climamarket. Tali costi verranno quantificati dall’installatore dopo sopralluogo telefonico. Uno dei nostri consulenti fornirΓ  eventuali dettagli e richiesta di pagamento.

Β 

Applicazione dell'IVA Agevolata al 10%

Il servizio di installazione chiavi in mano puΓ² beneficiare dell’IVA agevolata al 10%, come previsto dalla normativa vigenteΒ 

L’agevolazione si applica sulle prestazioni dei servizi resi dall’impresa che esegue anche i lavori e, in alcuni casi, sulla cessione dei beni.

Infatti, quando l’appaltatore fornisce beni β€œdi valore significativo”, l’Iva ridotta si applica ai predetti beni soltanto fino a concorrenza del valore della prestazione considerato al netto del valore dei beni stessi.

I climatizzatori vengono definiti "beni significativi" dal D.M. 29.12.1999 e l’aliquota ridotta del 10% viene applicata alla prestazione di manodopera e agli altri beni impiegati nell’intervento. L’IVA al 10% si applica, inoltre, anche alla quota-parte del corrispettivo riferita ai "beni significativi", corrispondente alla differenza tra il valore complessivo della prestazione e il valore dei predetti beni significativi. L’importo residuo Γ¨ soggetto, invece, all’applicazione dell’IVA ordinaria del 22%.

CiΓ² significa che anche il prodotto e il totale dell'ordine potrebbero usufruire dell'IVA al 10% ove previsto. Al momento del checkout, nel carrello sarΓ  possibile verificare se i prodotti hanno ottenuto l’IVA al 10% o al 22%, in base alle condizioni applicabili.

Β 

Tempi di erogazione del servizio

Una volta completato l'acquisto verrai contattato da un operatore per fissare l'appuntamento col tecnico che effettuerΓ  dapprima il sopralluogo telefonico e in seguito Servizio di installazione presso l'indirizzo indicato. Ricordati di avere a portata di mano la prova d'acquisto (numero d’ordine, dello scontrino/fattura/mail di conferma dell'ordine), in caso di verifica da parte dell'operatore.

Fatta salva la tua disponibilitΓ , il prodotto verrΓ  installato entro 20 (venti) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data di consegna dell'articolo, mentre il sopralluogo (telefonico o in loco) verrΓ  eseguito in seguito all'arrivo del pagamento dell’ordine.

Le tempistiche sopra indicate non potranno essere rispettate se:

- sei in attesa di altre opere murarie/elettriche e dobbiamo attendere la tua disponibilitΓ ;
- non dai disponibilitΓ  in nessuna delle date proposte dall'operatore;
- l'operatore non riesce a contattarti (telefono spento, mancanza di risposta, numero errato/inesistente, ecc.);
- hai bisogno dell'installazione in giornata non lavorativa (sabato/domenica) e/o ad orari straordinari (ovvero prima delle ore 8.00 e dopo le ore 18.30);

Rammentiamo che, l'abitudine di effettuare l'installazione delle unitΓ  esterne fuori dal davanzale di una finestra lavorando dall'interno, Γ¨ illegale e pericolosa. Pertanto, gli operatori convenzionati non effettueranno questo tipo di interventi e Climamarket.it non sarΓ  responsabile in alcun modo di eventuali conseguenze derivanti dalla mancata considerazione della presente informazione.

Β 

Diritto di recesso

Per beneficiare del diritto di recesso, Γ¨ possibile rinunciare senza penali al servizio installazione prescelto inviando una comunicazione tramite e-mail all'indirizzo info@climamarket.it entro 4 giorni prima della data fissata per l'intervento. Successivamente, in caso di rinuncia sarΓ  applicata una penale di € 65,00 (compresa IVA).

Β 

Caricamento...