Resi e sostituzioni | Climamarket
Home » Servizio clienti » Resi e sostituzioni

Resi e sostituzioni

Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo, leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione: verifica che il prodotto rientri nei casi previsti prima di inviarlo fisicamente. 

Non possiamo processare prodotti che ci vengono restituiti senza prima informarci sui termini della restituzione. Se vuoi restituirci tutto o parte del tuo ordine, dovrai prima contattare il servizio clienti all'indirizzo info@climamarket.it

Gli articoli vengono controllati accuratamente nei nostri magazzini prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell'integrità degli stessi fino all'uscita dai nostri magazzini.

All'atto della consegna raccomandiamo di SEGUIRE SEMPRE LA SEGUENTE PROCEDURA.

- Se il collo si presenta integro nell'imballo esterno, chiedere al corriere di spuntare la casella della riserva di controllo sul terminale elettronico, quindi se possibile apporre la nota "Riserva danno occulto" nella casella predisposta per la firma e poi firmare.

- Se il collo presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc."

La particolare situazione sanitaria causata dal COVID19 spesso impedisce di entrare in contatto con i corrieri e con il loro terminali elettronici per cui se non fosse possibile apporre le diciture scritte di proprio pugno prima di firmare è comunque importante PRETENDERE che venga apposta almeno la spunta sulla "riserva generica" del palmare e controllare che sia stato fatto; non accettare riserve solo verbali promesse dal corriere.

Il mancato rispetto di una dele precedenti procedure comporterà automaticamente la mancata accettazione del reso o sostituzione di materiale danneggiato durante il trasporto. 

 


Regole generali.
Tutti i prodotti devono essere resi entro 14 giorni dalla consegna.
Accettiamo solo prodotti nelle condizioni originali.
 
 
Invii errati.
Per errori sull'invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato), una volta che l'errore è confermato, saremo responsabili per la sostituzione e per tutte le spese di spedizione. Se preferisci, puoi anche restituire il prodotto e ricevere un rimborso totale, incluse spese di spedizione.
 
 
Problemi di qualità.
Saremo responsabili per sostituzioni o rimborsi se ci sono dei problemi di qualità entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Il cliente potrebbe dover rispedire il prodotto ai nostri magazzini, e dopo aver controllato e confermato che lo stesso non è stato danneggiato di proposito, sostituiremo il prodotto oppure offriremo un rimborso totale entro 14 giorni.

 


Procedura per effettuare il reso.

Gli articoli devono essere resi perfettamente imballati negli scatoli originali non aperti, inviandoli a proprie spese ai nostri magazzini.

La spedizione andrà effettuata a:
Climamarket
presso E-GLOBE s.r.l.
Loc. Lipuda zona industriale
88811 Cirò Marina (KR)

 

Il cliente aprirà un rapporto personale con lo spedizioniere che incaricherà del trasporto per cui, in caso di controversie legate ad eventuali danni provocati dallo spedizioniere, la nostra Azienda resterà esclusa da eventuali responsabilità e non sarà possibile effettuare rimborsi di alcun genere; in tal caso gli articoli resteranno a disposizione del cliente per il ritiro che effettuerà sempre come propria richiesta diretta ed a proprie spese entro 30 giorni dall'arrivo nei nostri depositi.

 

Successivamente all'arrivo, gli articoli saranno visionati dai nostri tecnici e se risulteranno perfettamente integri, sarà possibile usufruire del credito di quanto pagato in origine esclusivamente per il valore dell'oggetto e come anticipo per un acquisto successivo oppure per il rimborso; le modalità saranno quindi concordate di volta in volta con i nostri addetti.

 

Diritto di recesso

La materia è disciplitata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva europea 2011/83/EU sui diritti dei consumatori.
Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal consumatore entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
15 € di sconto*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 500

Mondo Climamarket

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

Seguici sui social

CLIMAMARKET.IT

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Spedizioni affidabili

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

Riconoscimenti

TOP SHOP 2021 - 2022

TOP SHOP 2020 - 2021

TOP SHOP 2019 - 2020

Riconoscimenti

TOP SHOP 2021 - 2022

TOP SHOP 2020 - 2021

TOP SHOP 2019 - 2020

Pagamenti sicuri

metodi pagamento footer
metodi pagamento footer mobile

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

Riconoscimenti

TOP SHOP 2021 - 2022

TOP SHOP 2020 - 2021

TOP SHOP 2019 - 2020

Riconoscimenti

TOP SHOP 2021 - 2022

TOP SHOP 2020 - 2021

TOP SHOP 2019 - 2020

Pagamenti sicuri

metodi pagamento footer
metodi pagamento footer mobile
Confronta