Home » Servizio clienti » Spedizioni

Spedizioni

Per la sicurezza dei tempi e delle consegne dei nostri prodotti abbiamo deciso di utilizzare come unico metodo di spedizione le Aziende di corriere espresso leader nelle spedizioni in Italia e nel mondo, BRT (Bartolini) e SDA.

Gli articoli con disponibilità immediata vengono spediti entro 24/48 ore dalla data di effettiva ricezione del pagamento oppure dalla data dell'ordine in caso di pagamento Contrassegno; alcuni articoli necessitano invece di tempi di consegna più lunghi; nel caso di acquisto con Sconto in Fattura la spedizione è subordinata al definitivo disbrigo delle pratiche burocratiche. Per tutti gli articoli indichiamo una data approssimativa direttamente alla pagina pubblicata; le date comunicate devono comunque essere intese come indicative perché, dopo aver affidato il materiale al corriere, questo diventa l'unico responsabile della gestione delle consegne, eventuali ritardi o modifiche alla data di prevista consegna non saranno pertanto imputabili alla nostra Azienda. Per le isole e le località disagiate i tempi di consegna si allungano di un giorno. Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato, la domenica e i giorni festivi. In nessun modo sarà possibile accelerare i tempi indicati, neanche mediante il pagamento di un supplemento.

LASCIANDO IL PROPRIO NUMERO DI CELLULARE IN FASE DI REGISTRAZIONE ALL'AREA RISERVATA DEL SITO, SI VERRA' AGGIORNATI TRAMITE SMS DIRETTAMENTE DAL CORRIERE SULLO STATO DELLA PROPRIA SPEDIZIONE.

Salvo imprevisti, il corriere effettuerà la consegna in circa 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Le consegne al piano non sono previste neanche mediante il pagamento di un supplemento, IL CORRIERE EFFETTUERA' LA CONSEGNA ESCLUSIVAMENTE AL PIANO STRADA.

 

Gli articoli vengono controllati accuratamente dai nostri addetti prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell'integrità degli stessi fino all'uscita dai nostri magazzini.

All'atto della consegna raccomandiamo di SEGUIRE SEMPRE LA SEGUENTE PROCEDURA.

- Se il collo si presenta integro nell'imballo esterno, chiedere al corriere di spuntare la casella della riserva di controllo sul terminale elettronico, quindi se possibile apporre la nota "Riserva danno occulto" nella casella predisposta per la firma e poi firmare.

- Se il collo presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc."

La particolare situazione sanitaria causata dal COVID19 spesso impedisce di entrare in contatto con i corrieri e con il loro terminali elettronici per cui se non fosse possibile apporre le diciture scritte di proprio pugno prima di firmare è comunque importante PRETENDERE che venga apposta la spunta sulla riserva del palmare con l'indicazione specifica e controllare che sia stato fatto; non accettare riserve solo verbali promesse dal corriere. Secondo le procedure del corriere, La dicitura "Per ricevuta della merce con riserva - Merce integra" laddove il corriere dichiara l'integrità della merce, non tutela l'acquirente per cui non può essere accettatata a tutela del cliente. 

Il mancato rispetto di una delle precedenti procedure comporterà automaticamente la mancata accettazione del reso o sostituzione di materiale danneggiato durante il trasporto. 

Le spedizioni sono GRATUITE per tutti gli ordini di importo complessivo superiore ad € 250,00 mentre per quelli di importo inferiore è richiesto un contributo pari ad € 10,00 .

 

Spedizione Gratis

Se effettui un'acquisto di oltre € 250,00 le spese di spedizione sono a carico nostro e quindi GRATIS.

 

Spedizione Standard

Se effettui piccoli ordini fino ad € 250,00 le spese di spedizione sono di € 10,00.

 

Condizioni:

I prezzi indicati si riferiscono alle sole spedizioni sul territorio nazionale isole maggiori e minori comprese. Per le spedizioni estere i costi verranno calcolati e aggiunti su richiesta. È un'occasione da non perdere e che libera di fatto da complicati calcoli di peso e dal dovervi affidare a spedizioni senza tracciabilità e con lunghi tempi di consegna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 15 € DI SCONTO*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 200

MONDO CLIMAMARKET

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

Pagamenti Sicuri

metodi pagamento footer new 3
metodi pagamento footer mobile new 3

CLIMAMARKET.IT

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Spedizioni

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

SEGUICI SUI SOCIAL

PARTNER

US CATANZARO - Business Partner

RICONOSCIMENTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 15 € DI SCONTO*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 200

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

metodi pagamento footer new 3
metodi pagamento footer mobile new 3

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

US CATANZARO - Business Partner

Confronta