Spedizione gratuita sopra a € 250
Tasso zero
La Caldaia a condensazione Bluehelix Alpha 34 C fa parte della nuova gamma di generatori Ferroli che combinate con un sistema di termoregolazione evoluto, raggiungono la classe di efficienza energetica A+.
Caldaia a condensazione Ferroli Bluehelix Alpha a camera stagna Metano, gpl o aria propanata
30 kW – Ideale per riscaldare fino a 200 mq con altezza media di circa 2,7 MT - Produzione ACS 19 l./min
Dimensioni: Altezza: mm. 700 – Profondità: mm. 320 – Larghezza mm. 420
- Caldaia Ferroli Bluehelix Alpha 34 C - cod. 0TPF7AWA
- Cronotermostato Fantini Cosmi - cod. C805OT
- 6 x Valvola a squadra termostatizzabile + Detentore a squadra IVAR con allacci 3/8" per radiatori - Cod. 520188SBRC
- 12 x TR 4430 Raccordo per tubo rame IVAR con allacci 12X1 per valvole e detentori - Cod. 500157
La caldaia a condensazione Bluehelix Alpha è dotata dello scambiatore in acciaio inox facente parte del gruppo termico Bluhelix Alpha che offre vantaggi funzionali e robustezza costruttiva, oltre che ad una semplicità di manutenzione considerato che tutti i componenti sono facilmente accessibili: Scambiatore; Telaio in acciaio; Vaso di espansione di 8 litri; Ventilatore disassato; Scambiatore acqua calda sanitaria; Circolatore ad alta efficienza. Lacaldaia Bluehelix Alphaè, inoltre, dotata di un pannello elettronico in acciaio removibile di protezione della camera di combustione con funzione di camera stagna e un pannello elettrico removibile a protezione contro eventuali danni provocati dall'acqua. Si tratta di un'interfaccia facile da usare con display retroilluminato tramite cui è possibile regolare la temeperatura di riscaldamento, il setpoint dell'acqua calda sanitaria, accendere e spegnere il generatore o attivare la funzione confort, e tramite monometro controllare la pressione dell'impianto. Inoltre, il sistema Multi Combustion Control con tecnologia brevettata Gas-adaptive migliora l'adattabilità di utilizzo delle condizioni della rete gas.
Il risparmio si concretizza già al momento dell'installazione perché la caldaia a condensazione è pronta (basta una configurazione del tecnico) per essere utilizzata sia con il Gas Metano che con il Gas GPL; gli allacci idraulici sono già presenti e, grazie alla funzione Sun Easy, è anche già predisposta per il collegamento di impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Il sistema Stop and Go permette di ritardare l'accensione del bruciatore facendolo attivare solo se i prelievi di acqua calda sanitaria sono reali. I consumi di Gas sono comunque sempre molto bassi tanto che ha un'efficienza elevatissima e raggiunge la classe energetica A+ grazie alla Sonda Esterna e al comando Romeo. Il Circolatore Modulante è a basso consumo elettrico. La funzione Antigelo la protegge da eventuali danni causati dal freddo se installata all'esterno, attivandone automaticamente il funzionamento se la temperatura esterna scende sotto 5°C. E' progettata per limitare gli interventi di manutenzione e per facilitare le operazioni di pulizia; tutti i componenti sono fissati con pochi punti di fissaggio ed in posizioni tali che non è necessario smontare altri pezzi per giungere a quelli sui quali effettuare gli interventi. Il comfort è garantito anche dall'estrema silenziosità ai vertici della categoria.
Nota: qualora il cronotermostato Fantini Cosmi C805OT non fosse disponibile, verrà sostituito dal cronotermostato a marchio Fondital avente il medesimo design, le stesse caratteristiche e funzionalità e prezzo equivalente.
Il cronotermostato evoluto Fantini Cosmi C805OT consente il comando remoto delle caldaie compatibili tramite protocollo di comunicazione OpenTherm. Abbinato alle caldaie a condensazione di ultima generazione permette di raggiungere la classe A+ e di rientrare nelle detrazioni fiscali Ecobonus 65% essendo il cronotermostato in Classe V (VI se abbinato ad una sonda esterna di temperatura) secondo la Normativa ErP. Dotato di 7 tasti funzione, il cronotermostato permette la gestione della caldaia in differenti modalità: AUTOMATICO-MANUALE, ESTATE, INVERNO, SOLO RISCALDAMENTO, OFF (con o senza Antigelo).
PRINCIPALI CARATTERISTICHE:
- Alimentazione mediante bus di comunicazione
- Scala di regolazione della temperatura (giorno/notte/manuale): 5 ÷ 30 °C
- Due livelli di temperatura ambiente impostabili: GIORNO e NOTTE
- Funzionamento regolatore climatico: ON – OFF, MODULANTE AMBIENTE e/o ESTERNA, DISABILITATO
- Impostazione del set-point temperatura sanitario e riscaldamento
- Impostazione del set-point coefficiente dispersione (kd)
- Programma settimanale BOILER
- Messaggi di diagnostica
- Funzione back-up per il mantenimento dei dati anche in caso di mancanza di alimentazione
- Impostazione dei parametri caldaia (tsp)
- Dimensioni (LxHxP): mm 108 x 84,4 x 30,4.
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Fantini Cosmi ed ha la durata di 3 anni.
Composto da:
- Testa termostatica Serie T1500 per valvole termostatiche e termostatizzabili su radiatori da riscaldamento
La testa termostatica Serie T1500 con sensore a liquido incorporato si utilizza in abbinamento alle valvole IVAR per radiatori.
Il suo gradevole design dalle linee pulite gli permette di integrarsi perfettamente a completamento di qualsiasi modello di radiatore da riscaldamento ed in qualunque ambiente.
Si monta sulla valvola per la gestione di mandata dell'acqua del termosifone e sostituisce il pomello di regolazione di entrata dell'acqua; è dotata di elemento sensibile a liquido di particolare sensibilità che la rende estremamente precisa ed affidabile.
La testa termostatica Serie T1500 trasforma il pomello di regolazione di mandata dell'acqua del termosifone in un vero oggetto per il controllo della temperatura ambiente. E' dotata di una scala graduata che indica la posizione FREDDO (corrispondente a 6,5 °C) ed ulteriori cinque posizioni di regolazione intermedia con parziali, ad ognuna delle quali corrisponde una temperatura che arriva fino a 28 °C. Sarà pertanto sempre possibile impostare facilmente la temperatura desiderata nell'ambiente dove è installato il radiatore. Contrariamente alle classiche valvole per termosifone, che permettono semplicemente di regolare il flusso di entrata dell'acqua, la testa termostatica permette di scegliere la temperatura desiderata nell'ambiente per cui, rilevando continuamente la temperatura ambiente, regola automaticamente il flusso dell'acqua che circola nel termosifone e mantiene la temperatura sempre costante. I vantaggi sono riscontrabili nel notevole comfort che offre in quanto montandole su tutti i termosifoni è possibile impostare la stessa temperatura in tutti gli ambienti e non avvertire più differenze di temperatura tra una stanza e l'altra oppure si potranno impostare volutamente temperature differenti negli ambienti e mantenerle tali. Immediato è anche il risparmio energetico che comporta l'uso della valvola termostatica la quale, regolando automaticamente il flusso dell'acqua nel radiatore, evita inutili sprechi di energia dovuti alle usuali cattive regolazioni delle valvole manuali. Il comando è completo di dispositivo di limitazione temperatura e del dispositivo di bloccaggio temperatura impostate.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
La manopola è un composto di PC e ABS di colore bianco RAL 9003, la ghiera è in ottone nichelato, la cartuccia e l'asta di comando sono in POM, il termostato è a espansione di liquido.
L'installazione è semplice e veloce; le dimensioni sono molto contenute.
DIMENSIONI
Lunghezza: mm 77 – Diametro: mm 38 - Raccordo: M30 x 1,5
- Valvola a squadra termostatizzabile IVAR con allacci 3/8" per radiatori
La valvola a squadra termostatizzabile IVAR da 3/8" si monta sui radiatori per il riscaldamento ed ha la funzione di gestire il flusso in entrata del liquido vettore dell'impianto.
Ha un design gradevole e discreto che ben si integra con tutti i modelli di radiatori ed in qualunque ambiente.
La valvola a squadra termostatizzabile IVAR da 3/8"esprime la particolare cura che IVAR dedica sia alla progettazione che alla costruzione degli articoli.
La forma a squadra ne consente l'installazione in tutti i casi in cui i tubi sono posizionati sulla stessa parete di fissaggio del termosifone, le dimensioni del corpo valvola ne permettono l'installazione su tutti i modelli di radiatori.
Il corpo valvola è in ottone cromato, l'asta di comando dell'otturatore è in acciaio inox per una particolare efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, il bocchettone di accoppiamento alla filettatura di attacco del radiatore è completo di un anello in gomma che ne permette il fissaggio senza utilizzare ulteriori guarnizioni o canapa idraulica.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
L'installazione è facile e veloce; le dimensioni sono molto contenute. La connessione alle tubazioni dell'impianto di riscaldamento va effettuata esclusivamente con raccordi IVAR adeguati alla tipologia e dimensione dei tubi.
- Detentore a squadra IVAR con allacci 3/8" per radiatori
Il detentore a squadra IVAR da 3/8" si monta sui radiatori per il riscaldamento ed ha la funzione di gestire il flusso in uscita del liquido vettore dell'impianto e realizzare un perfetto equilibrio del radiatore nell'impianto di riscaldamento.
Ha un design gradevole e discreto che ben si integra con tutti i modelli di radiatori ed in qualunque ambiente.
Il detentore a squadra IVAR da 3/8"esprime la particolare cura che IVAR dedica sia alla progettazione che alla costruzione degli articoli.
La forma a squadra ne consente l'installazione in tutti i casi in cui i tubi sono posizionati sulla stessa parete di fissaggio del termosifone, le dimensioni del corpo ne permettono l'installazione su tutti i modelli di radiatori.
Il corpo detentore è in ottone cromato, i componenti interni sono in acciaio inox per una particolare efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, il bocchettone di accoppiamento alla filettatura di attacco del radiatore è completo di un anello in gomma che ne permette il fissaggio senza utilizzare ulteriori guarnizioni o canapa idraulica, il cappuccio é in ABS di colore bianco RAL 9003.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
L'installazione è facile e veloce; le dimensioni sono molto contenute. La connessione alle tubazioni dell'impianto di riscaldamento va effettuata esclusivamente con raccordi IVAR adeguati alla tipologia e dimensione dei tubi.
Il raccordo per tubo rame IVAR si utilizza per effettuare il collegamento tra la valvola o il detentore IVAR ed il tubo rame di dimensionI 12X1 che alimenta i radiatori per il riscaldamento.
Il Raccordo per tubo rame IVAR è realizzato con particolare cura costruttiva. Il corpo è in ottone per una maggiore efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, l'anello stringitubo è in ottone.
E' utilizzabile con un campo temperatura fluido vettore da 0 a 95°C e pressione max esercizio: 10 bar.
L'installazione è rapida anche perchè non necessita di ulteriori elementi come guarnizioni o canapa idraulica; le dimensioni sono molto contenute.
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale IVAR ed ha la durata di 2 anni.
Caldaia scelta per la possibilità di essere installata all’esterno, a detta dell’ idraulico una buona scelta
PREZZO
€ 1.281,31