Home » Pannello fotovoltaico da balcone SoLink READY ONE con inverter integrato - Kit...

Pannello fotovoltaico da balcone SoLink READY ONE con inverter integrato - Kit completo 350 W WiFi

condizionatore con WiFi
Questo prodotto puoi acquistarlo in 10 comode rate a TASSO ZERO

Kit fotovoltaico da balcone SOLINK READY ONE da 375 W monofase plug and play con WiFi. Innovativo sistema fotovoltaico residenziale composto da 1 modulo fotovoltaico con microinverter integrato, tecnologia All In One brevettata, 120 celle tipologia PERC Mono-Si Half Cut, resistenza a forti carichi, raffreddamento naturale dell'elettronica, con antenna WiFi integrata dunque gestibile da remoto tramite App e molteplici caratteristiche tecniche che lo posizionano tra i top di gamma nel suo genere. Installazione su balcone, parete o tetto con sistemi di fissaggio inclusi e triplice garanzia. 

Brand
Codice
M220300
Identificativo
DF49C6
Brand
Accumulo
Senza accumulo
Cella fotovoltaica
Monocristallina
Luogo di installazione
Balcone, Parete, Tetto
Macro Tipologia
Pannelli fotovoltaici
Tipologia
Plug and Play
Serie
Ready ONE
Wi-Fi
Si
Alimentazione
monofase
KW
0,37 kW
Garanzia Europea
2 anni

Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali

La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.

icona bonus casa 85ae476a5fbca314bdf3ba92bddb6942e47283bd063587f3e1daa873903a357b

AGEVOLAZIONE FISCALE

Bonus Casa 2023 50%


Pannello fotovoltaico da balcone SoLink READY ONE con inverter integrato - Kit completo 350 W WiFi

 

SoLink è un’azienda che dal 2010 produce sistemi fotovoltaici innovativi dagli elevati standand qualitativi e di design, come lo dimostra la straordinaria linea di prodotti Ready AC Power con tecnologia All In One, pensata per fornire soluzioni progressiste, efficienti e rispettose dell’ambiente.

L'impianto fotovoltaico è un innovativo sistema, ecologico e sostenibile, che consente di trasformare i raggi solari in corrente elettrica destinata ad alimentare il fabbisogno energetico domestico, commerciale o industriale di chi lo utilizza. Un impianto fotovoltaico è composto principalmente da: pannelli fotovoltaici, Inverter (componente fondamentale di trasformazione energetica e gestione dell'impianto), contatori di produzione ed immissione energia, batterie di accumulo (opzionali). 

SoLink partendo da queste basi ha rivoluzionato il modo di pensare al fotovoltaico in ambito residenziale, stravolgendo forme e dimensioni e creando una linea fotovoltaica, la Ready AC Power, capace di fornire soluzioni originali, funzionali e tecnologiche come il kit fotovoltaico Ready ONE qui proposto, che ingloba tutto ciò che serve per rispondere al fabbisogno energetico domestico senza stress.

MODULI FOTOVOLTAICI, PRESTAZIONI ED EFFICIENZA

Il pannello fotovoltaico è quella parte dell' impianto solare che trasforma l'energia solare in corrente continua (energia elettrica) sfruttando “l'effetto fotovoltaico" generato dalla radiazione luminosa, la quale, successivamente, dovrà essere convertita in corrente alternata tramite inverter per poter essere validamente utilizzata. SoLink Ready ONE accorpando tutta la componentistica di un impianto fotovoltaico tradizionale, converte la corrente continua in alternata istantaneamente e direttamente da tetto, dal balcone o da parete, evitando gli ingrombri, le complessità e le spese ulteriori tipiche degli impianti standard, ottimizzando la resa complessiva e provvedendo ad alimentare le utenze domestiche in modo più rapido ed efficiente.

SoLink Ready ONE, a tal proposito, è il kit fotovoltaico compatto e funzionale che incorpora pannello fotovoltaico ed inverter, fornito completo di schema unifilare per realizzare ogni tipo di impianto monofase o trifase con la massima modularità e flessibilità. Nello specifico si compone di microinverter da 300 W, antenna Wi-Fi integrata e 1 modulo fotovoltaico da 375 Wp super black in silicio monocristallino con tecnologia PERC ad alta efficienza, alimentazione rete AC 220 V monofase.

Un kit fotovoltaico Solink Ready ONE 375 W comprende: 1 modulo Master, altamente efficiente e performante con elettronica di conversione DC/AC a bordo, cavi di connessione AC alla rete elettrica, modulo PV monocristallino Half-cut 375 Wp. Il modulo presenta l’innovativa tecnologia Half-Cut (a celle tagliate a metà), che migliora le prestazioni e la durabilità rispetto ai moduli tradizionali. Questo pannello fotovoltaico presenta un Wp pari a 375 W  e potenza in ingresso pari a max 400 W (x1), il che lo conferma potente e performante in rapporto ad un kit da 0,37 kW (il WP= Watt di picco evidenzia la potenzialità del modulo fotovoltaico indicando la quantità di energia che il modulo riesce a produrre in condizioni standard, cioè quando si ha una radiazione solare di 1.000 W/qm, una temperatura ambiente di 25°C e una velocità del vento di 1 m/s). Ulteriore conferma delle potenzialità del modulo Ready è rappresentata dalla sua predisposizione all’efficienza anche in condizioni di ombreggiamento parziale, infatti, a differenza dei moduli tradizionali, i moduli Ready riducono a loro volta parzialmente la produzione di energia limitatamente alla sola parte oscurata, il resto dell’impianto funzionerà regolarmente garantendo con costanza elevati livelli di produzione di energia totali.

MICROINVERTER INTEGRATO, TECNOLOGIA E RENDIMENTO

Solink Ready ONE è un sistema fotovoltaico in parallelo che converte direttamente dal tetto, dal balcone o dalla parete la corrente dei moduli da DC (corrente continua) ad AC (corrente alternata)  tramite il modulo Master con microinverter integrato. Questa geniale combinazione apporta molteplici vantaggi oggettivamente evidenti: riduzione degli spazi d’ingrombro, ottimizzazione della performance e maggiore sicurezza dell’impianto perché funziona a corrente alternata a voltaggio di rete 220 V e non a corrente continua ad alto voltaggio; dunque, il lato DC rimane sul tetto e ad una tensione inferiore rispetto agli impianti standard (che possono arrivare fino a 1500V in DC) e l’energia che dal pannello Master andrà in utenze è in AC a 220V.

Un impianto realizzato con la tecnologia READY AC apporta una maggiore resa per superficie e classi di efficienza superiori del 20% rispetto ad un impianto standard con inverter di stringa, facendosi anche garante di una riduzione del BOS (Balance of system), cioè di quelle perdite di energia che si hanno nell'impianto dovute a fattori di vario genere. Presenta i seguenti punti di forza: avvio dell’inverter a basse tensioni a partire da 10 W, mentre un inverter di stringa si avvia ad 80-90 W; bassa tensione della corrente continua che ne azzera la dispersione; singoli componenti di alta qualità Made in Italy e con funzionamento indipendente proiettato verso la massimizzazione del rendimento.

SoLink è evidente che si avvalga delle più evolute tecnologie in ambito fotovoltaico, infatti Ready AC Power è protetta da brevetti industriali ed è assicurata con polizza internazionale RC Helvetia. Ready AC Power si avvale, a sua volta, nella trilogia di prodotti che la compongono, tra cui figura la gamma Ready ONE qui proposta, della tecnologia All in One, completamente cablata e collaudata in fabbrica: il modulo Master è dotato dell’elettronica di conversione (Inverter) con 4 MPPT indipendenti, cavi e connettori AC – DC, antenna WiFi e robusta carenatura in alluminio anodizzato forato con tecnologia Laser Fiber e l’accoppiamento con il modulo fotovoltaico è fissato tramite supporti in alluminio e viti in acciaio inox.

Dal punto di vista della componentistica il kit SoLink Ready ONE presenta 1 pannello da 120 celle ciascuno (158,75 x 79,38) di tipologia Mono-Si Half Cut, telaio in lega d’alluminio anodizzato verniciato e vetro temperato antiriflesso 3,2 mm. Alta resistenza anche in condizioni di rigidità climatica, resistenza alla grandine 25 mm – 23 m/s e carico massimo 5400 Pa. Dimensioni 1765x1048x35 mm e peso 21 kg.

MODULARITA’ E FLESSIBILITA’ D’INSTALLAZIONE

Il kit fotovoltaico Ready ONE è il più piccolo della gamma Ready AC Power e si installa su tetto, balcone o parete. L'installazione deve essere eseguita da personale autorizzato e qualificato ma risulta semplificata poichè il kit è completo di staffe di fissaggio universali per balcone e parete; il fissaggio a balcone non è invasivo per l'installazione di fioriere sul corrente superiore (nella versione tetto il sistema di fissaggio non è previsto, dunque gli appositi supporti devono essere acquistati separatamente). Grande modularità e flessibilità d’installazione, 3 semplici mosse (apertura, installazione, accensione) per ottenere innovazione, tecnicismo e tutto il comfort di un impianto fotovoltaico ecosostenibile che apporterà anche evidenti risparmi in termini di spesa energetica.

L’impianto fotovoltaico Ready ONE è gestibile da remoto mediante l’App SOLARMAN SMART che monitora il funzionamento istantaneo dei singoli componenti, memorizza la produzione giornaliera, mensile ed annuale e l’energia prelevata dalla rete o accumulata in batterie. Inoltre, scaricando anche l’App SOLARMAN BUSINESS si possono monitorare tutti gli impianti realizzati da unico account e scaricare tutti i dati compreso l’Autotest degli inverter. L' App SOLARMAN è disponibile gratuitamente per IOS ed Android. 

A completamento delle innumerevoli qualità di questo kit fotovoltaico si aggiunga anche che più Ready possono formare impianti fotovoltaici di potenza variabile in relazione alle proprie esigenze, è compatibile con qualsiasi sistema di accumulo fotovoltaico da AC, presenta raffreddamento naturale dell’elettronica (fondamentale per il corretto funzionamento)  ed ha ottenuto le certificazioni CEI 0-21 UL1741 VDE0126 VDE4105 IEC62109 CE.

 

Caratteristiche tecniche

-       Potenza nominale: 375 W

-       Potenza in ingresso:  max 400 W (x1)

-       Efficienza di picco pannello Master: 96,5 %

-       NMOT: 42°C

-       Tecnologia cella:  PERC Mono-Si Half Cut

-       Numero di celle: 120 ( 158,75 x 70,38)

-       Telaio: lega d’alluminio anodizzato verniciato

-       Spessore vetro: 3,2 mm temperato antiriflesso

-       Resistenza alla grandine: 25 mm – 23 m/s

-       Carico massimo: 5400 Pa

 

Dimensioni

-       Dimensioni: 1765x1048x35 mm

-       Peso: 21 kg 

 

Garanzia

La garanzia è quella ufficiale SoLinik Italia ed ha durata 10 anni sulla conversione energia DC/AC, 15 anni sul modulo fotovoltaico e 25 anni sul rendimento energetico all’84%.

prodotto disponibile

PREZZO

658,95

€ 1.056,00
oppure
Consegna prevista lunedì 19 agosto 2024
Quantità

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 15 € DI SCONTO*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 200

MONDO CLIMAMARKET

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

Pagamenti Sicuri

metodi pagamento footer new 3
metodi pagamento footer mobile new 3

CLIMAMARKET.IT

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Spedizioni

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

SEGUICI SUI SOCIAL

PARTNER

US CATANZARO - Business Partner

RICONOSCIMENTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 15 € DI SCONTO*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 200

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

metodi pagamento footer new 3
metodi pagamento footer mobile new 3

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

US CATANZARO - Business Partner

Confronta