Spedizione gratuita sopra a € 250
Sei un installatore? Clicca qui
FiltraCod. 20151648
Cod. 0DCC4YWA
Cod. 20197877
Cod. 0TPY2AWA
Cod. 0DCC6YWA
Cod. 195C78_SD
Cod. 20197875
Cod. 195C78_CO
Cod. 0TPF2AWA
Cod. 0TPF4AWA
Cod. 20176941
Cod. 7716704745
Cod. 0TPF7AWA
Cod. 0010026087
Cod. 0T4B2AWA
Cod. 7716704746
Cod. 0010026088
Cod. 3.029801
Cod. 3.029801GPL
Cod. 0T4B4AWA
Cod. 20197876
Cod. 7716704747
Cod. 3.032927GPL
Cod. 3.032927
Le caldaie sono un sistema di riscaldamento ecologico ed efficiente e possono utilizzare diversi tipi di combustibili per produrre energia. Esistono
Tanti prodotti diversi che si adattano alle necessità di ogni edificio e a quelle dei suoi abitanti - selezionati con precisi standard qualitativi da Climamarket - per un vasto catalogo che saprà accontentare anche i clienti più esigenti, rispettando ogni tipo di budget a disposizione.
Sono disponibili caldaie tradizionali ma anche dotate delle più moderne tecnologie. Ognuna saprà fornire i il massimo del comfort termico tra le mura di casa. Solo con un impianto dalle performance elevate e dalla gestione smart dei consumi, riusciremo a riscaldare gli ambienti indoor e a produrre acqua calda sanitaria ogni volta che ne abbiamo bisogno, e con tutta la tranquillità di utilizzare un sistema altamente ecosostenibile.
Nel caso delle caldaie a gas, possiamo scegliere tra modelli di caldaie a gas metano o di caldaie a gas GPL. I primi impiegano quello che, nel nostro Paese, è il combustibile più diffuso e utilizzato, mentre i secondi vengono installati in quelle zone non raggiunte dalla capillare rete nazionale. Nella scelta di una caldaia adatta alla nostra casa, ci sono una serie di aspetti importanti da valutare. Analizziamo allora le nostre necessità: le caldaie svolgono egregiamente il compito di riscaldare la casa e, allo stesso tempo, di produrre acqua calda sanitaria.
Sono, infatti, i pregi maggiori delle più avanzate caldaie combinate. Con le caldaie, il calore viene trasmesso all’ambiente attraverso dei terminali ai quali l'acqua arriva tramite un circuito di tubazioni in cui scorre, raggiungendo quindi ogni punto del locale.
Secondo la normativa vigente, l’installazione di una caldaia a camera aperta può essere effettuata solo esternamente all’abitazione. Se dobbiamo installare la caldaia all’interno dei nostri locali, allora potremo scegliere una caldaia a camera stagna: il suo particolare sistema di funzionamento a tiraggio forzato, consente alla caldaia a camera stagna di poter essere installata in qualsiasi ambiente della casa, proprio perché l’aria viene prelevata direttamente dall’esterno e non è possibile entrare in contatto con i fumi di combustione, a differenza della caldaia a camera aperta, che utilizza un sistema di tiraggio naturale.
Nella caldaia a condensazione, a differenza di quanto avviene nelle controparti più classiche, il calore latente dei fumi viene recuperato, permettendo non solo di risparmiare energia ma anche di produrre meno inquinamento: grazie alla tenuta stagna, può essere installata in qualsiasi tipo di ambiente, avendo cura di installare un tubo di scarico dell’acqua di condensa. Nello store online di Climamarket.it potremo trovare anche altre due tipologie di caldaie: quelle a biomassa e quelle tradizionali.
Abbiamo la possibilità di scegliere tra caldaie murali, caldaie a basamento, caldaie ad incasso, caldaie esterne e caldaie a parete.; ognuna di queste ha caratteristiche diverse e richiede un intervento iniziale specifico, per ottimizzare le prestazioni dell'impianto a seconda dei locali da riscaldare e della portata di acqua calda necessaria a soddisfare il nostro fabbisogno familiare.
Climamarket.it ha selezionato le caldaie delle migliori marche per esporle nel suo store online:
Tutti brand affidabili e all’avanguardia che ci aspettano per essere acquistati con un click!
Acquistando la nuova caldaia nell'eShop di Climamarket è possibile approfittare del comodo pagamento a rate e delle agevolazioni fiscali previste dalla nuova Legge di Bilancio, con la possibilità di ricevere lo sconto direttamente in fattura, per ammortizzare l'investimento iniziale; il tutto senza dover attendere la detrazione fiscale in 10 anni. La possibilità di usufruire dello sconto in fattura parte dall’opportunità che il Governo offre per le detrazioni fiscali del 65% per Riqualificazione Energetica. Ciò significa che è possibile ottenere lo del 65% direttamente dal fornitore, che anticipa la somma detraibile dalle imposte e necessaria per coprire tutte le spese.
Per usufruire delle detrazioni fiscali di cui abbiamo detto, occorre trasmettere telematicamente all'ENEA le informazioni sugli interventi terminati di riqualificazione energetica - Ecobonus 65% - che prevedono la sostituzione di un vecchio impianto di riscaldamento. Entro 90 giorni dalla data di fine lavori, si è obbligati ad inviare comunicazione dell'intervento eseguito con le informazioni a riguardo. Sul sito Climamarket.it il servizio è incluso nel costo del prodotto.