Spedizione gratuita sopra a € 250
Il Black Friday 2023 di Climamarket è l’occasione perfetta per rinnovare l’impianto di riscaldamento. Le offerte Black Friday 2023 ti consentiranno di acquistare caldaie dei migliori brand a prezzi imbattibili. Che tu sia alla ricerca di una caldaia a condensazione o di una caldaia a gas, Climamarket ha la soluzione giusta per te. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di unire comfort e risparmio con le incredibili offerte caldaie Black Friday 2023 su Climamarket.
Climamarket propone una vasta selezione di stufe, dalle classiche a legna e a gas alle moderne a pellet. Le offerte stufe Black Friday 2023 di Climamarket sono l'occasione perfetta per fare un investimento intelligente, unendo estetica, funzionalità e risparmio energetico.
Quest'anno, il Black Friday 2023 di Climamarket diventa l'occasione perfetta per migliorare il tuo sistema di riscaldamento e raffreddamento con le offerte pompe di calore Black Friday 2023. Le pompe di calore sono la soluzione ideale per garantire un clima confortevole in casa tua in ogni stagione, con un significativo risparmio energetico. Grazie alle offerte pompe di calore Black Friday, potrai accedere a una vasta gamma di modelli delle migliori marche a prezzi vantaggiosi.
Scaldabagni, pannelli solari, arredo bagno, deumidificatori, termoconvettori e purificatori d’aria.
Questi sono gli altri prodotti su cui Climamarket ha attivato numerose offerte per il Black Friday 2023.
Scopri tutte le promozioni disponibili e preparati a dare il benvenuto all'inverno con la qualità e la convenienza che solo Climamarket può offrire.
Black Friday è il nome che viene utilizzato negli Stati Uniti per riferirsi in modo informale al venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, una delle festività più rappresentative della popolazione americana e che da sempre lascia libero sfogo allo shopping.
Secondo la tradizione, il Thanksgiving Day viene celebrato esattamente il quarto giovedì di novembre: ciò significa che quest’anno il Black Friday cadrà venerdì 24 novembre.
Anche nel resto del mondo, sono in tanti ad attendere questa giornata che segna l'avvio ufficiale degli acquisti natalizi, e di conseguenza di tantissime offerte vantaggiose.
Sembra che il Black Friday abbia avuto i suoi inizi negli anni Venti del secolo scorso, grazie al negozio Macy’s di New York che, il giorno dopo il Thanksgiving Day, organizzò un’intera giornata dedicata agli acquisti, catturando la clientela con articoli a prezzi convenienti. Da quel momento l’usanza si diffuse nel resto dell’America e divenne il giorno di inizio per gli acquisti di Natale. Solo negli anni Ottanta-Novanta il Black Friday si è diffuso ed è divenuto termine iconico per indicare gli acquisti nei negozi fisici.
Letteralmente “Black Friday” significa “Venerdì Nero”. Sull’origine del nome ci sono diverse ipotesi, tutte estremamente curiose. C’è chi dice che un nome così originale sia stato coniato già negli anni Trenta negli Stati Uniti quando, durante il venerdì, le strade urbane erano intasate da automobili, per la maggior parte di colore nero. Le lunghe scie di veicoli coloravano di nero le strade piene di negozi, assaliti da clienti in preda agli acquisti prenatalizi. Un’altra ipotesi si lega all’usanza di compilare in nero, nei libri dei bilanci, le cifre degli utili, a differenza di quelle delle perdite, scritte in rosso.
Il Black Friday si svolge durante l’intera giornata del venerdì. Il grande successo di questa iniziativa ha portato all’ampliamento dell’evento. Avrete sicuramente sentito parlare della Black Week: l’offerta straordinaria sui prodotti in commercio viene ormai estesa a tutta la settimana che precede il Black Friday, fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday.
Il Black Friday cade il venerdì immediatamente successivo al Thanks Giving, festività religiosa americana; in tutto l’arco della giornata, i consumatori possono approfittare di sconti sui prodotti in vendita nei loro negozi preferiti, fisici e virtuali.
Black Friday è un nome senza dubbio originale: il venerdì nero prende il nome dall’usanza degli americani di utilizzare la giornata del venerdì per invadere le strade con le loro automobili, quasi tutte nere, per fare shopping. C’è chi dice che il nero fosse causato dallo smog delle macchine, chi dalla folla che si accalcava sui marciapiedi. Qualcun altro appoggia la teoria secondo cui “black” derivi dal colore nero utilizzato nei libri contabili per scrivere le cifre degli utili, a indicare gli importanti guadagni derivati ai negozianti da una giornata di acquisti intensi.