Spedizione gratuita sopra a € 250
Tasso zero
La Caldaia a condensazione EcoTEC pro a metano fa parte della gamma di generatori Vaillant che, combinati con un sistema di termoregolazione evoluto raggiungono la classe di efficienza energetica A+. E' qui proposta nella versione da 24 kW, ideale per riscaldare ambienti fino a 150 mq.
Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali
La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.
Ecobonus 2023 65%
Il Kit è composto da:
- Caldaia a condensazione Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3 - 24 kW metano- cod. 0010021995
- Termostato Caldaia Vaillant sensoHOME 380 - cod. 0020260943
- 6 x Kit termostatico a squadra completo allacci 3/8" IVAR per termosifoni - cod. 520188SBRC
- 12 x TR 4430 Raccordo per tubo rame IVAR con allacci 12X1 per valvole e detentori - cod. 500157
LA CALDAIA
La caldaia a condensazione ecoTEC pro VMW 236 di Vaillant è l'evoluzione della precedente ecoBLOCK pro. La ecoTEC pro risponde pienamente alla Direttiva ErP (Energy Related Product) che detta i requisiti che devono avere tutte le apparecchiature che utilizzano l'energia elettrica e quindi l'Efficienza Energetica. La caldaia ecoTEC pro VMW 236 è la giusta risposta per chi cerca una soluzione a basso impatto ambientale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza indipendentemente dal tipo impianto: tradizionale o a pannelli a pavimento. E' integrabile in qualsiasi momento e soprattutto con la massima semplicità con tutti gli altri apparecchi Vaillant, come pannelli solari, bollitori di nuova concezione e centraline di regolazione.
Le caldaie combinate VMW abbinano in un unico apparecchio la funzione di riscaldamento a quella di produzione di acqua calda sanitaria. Una soluzione compatta, ideale per appartamenti, che consente di garantire ottimo comfort domestico salvando spazio all'interno dell´abitazione.
La ecoTEC pro VMW 236 è una caldaia a condensazione per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, camera stagna tiraggio forzato; dotata di vaso di espansione da 10 l, sistema di diagnosi con display retroilluminato e tasti, scambiatore primario in acciaio, nuova pompa automatica; ha un rendimento 4 stelle (****) .
Offre un equilibrio eccellente tra prestazioni e comfort sia in riscaldamento sia nella produzione di acqua calda sanitaria. E' ideale nelle sostituzioni per la sua facilità di installazione. L´elevato rendimento energetico certificato, abbinato alla gamma di termoregolazione Vaillant, garantisce massime prestazioni dell'impianto.
Il design di ecoTEC pro, propone un'interfaccia sul pannello frontale di estrema semplicità d'uso per qualsiasi utente; il display retroilluminato comunica in tempo reale le funzioni della caldaia ed una serie di tasti sul pannello permettono di impostarne rapidamente le funzioni.
La tecnologia a condensazione garantisce consumi di gas molto bassi. La caldaia a condensazione ecoTEC pro mantiene gli elementi caratteristici della qualità Vaillant unendo nuovi componenti di totale innovazione: la serie ecoTEC pro è stata concepita infatti per garantire il massimo risparmio energetico e il massimo comfort. Un esempio tra tutti: il consumo elettrico in modalità stand-by è minore di 2 Watt (meno della metà di una radio in funzione). Rispetto al modello precedente, con la ecoTEC pro il consumo di combustibile è ridotto addirittura del 3% e le emissioni di particelle inquinanti NOx e CO sono state ridotte del 70%. Secondo la Direttiva ErP la caldaia si classifica in Classe Energetica A sia in Riscaldamento che in Sanitario. Abbinandola ad un termostato evoluto come il sensoHOME 380 del Marchio (in Classe V secondo le più recenti direttive ErP) e alle valvole termostatiche sui termosifoni, ove richieste, la sua classe energetica arriva ad A+ consentendo l'accesso a tutte le detrazioni per il risparmio energetico ad oggi in vigore.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il termostato sensoHOME Vaillant fornisce la soluzione di termoregolazione agli appartamenti con 1 singolo circuito di riscaldamento. Si presenta con un nuovo schermo ad alta risoluzione da 3.5”. Grazie agli elementi touch e alla semplificazione del menù di navigazione, il termostato può gestire la caldaia molto più rapidamente di pima e configurare il tutto in meno di 2 minuti. Inoltre, i pulsanti retro-illuminati assicurano una gestione anche al buio. E se si necessita di ulteriori informazioni durante il processo di configurazione, il pulsante col punto di domanda aiuta con ulteriori approfondimenti.
Il sistema propone una configurazione con impostazioni predefinite sulla base dei sistemi di riscaldamento e gli schemi idraulici. Il termostato ambiente è predisposto per essere comandabile anche tramite APP tramite Gateway sensoNET (opzionale). Non importa se sei a casa o altrove: grazie alla connettività, è in grado di comandare da remoto il sistema di riscaldamento. Questo vuol dire che questo termostato è una soluzione “smart” adatta all’era digitale. Infatti, si integra alla perfezione agli ambienti abitativi moderni e colpisce grazie all’utilizzo di materiali nobili quali vetro di alta qualità. Inoltre, aggiungendo un sensore di temperatura esterna (opzionale) è possibile operare un aggiornamento per sensoHOME che lo fa diventare una centralina climatica. Il sistema è quindi in grado di modificare la temperatura in relazione alla temperatura esterna. In questo modo, il consumo d’energia è più efficiente e la sensazione di comfort totale è garantita.
Vantaggi:
DIMENSIONI
Caldaia: Larghezza: mm 440 - Altezza: mm 720 - Profondità: mm 338 - Peso: kg 33.
Termostato: Larghezza: mm 175 - Altezza: mm 109 - Profondità: mm 26.
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Vaillant ed ha la durata di 24 mesi. Per la caldaia, la garanzia può essere estesa fino a 7 anni.
Composto da:
- Testa termostatica Serie T1500 per valvole termostatiche e termostatizzabili su radiatori da riscaldamento
La testa termostatica Serie T1500 con sensore a liquido incorporato si utilizza in abbinamento alle valvole IVAR per radiatori.
Il suo gradevole design dalle linee pulite gli permette di integrarsi perfettamente a completamento di qualsiasi modello di radiatore da riscaldamento ed in qualunque ambiente.
Si monta sulla valvola per la gestione di mandata dell'acqua del termosifone e sostituisce il pomello di regolazione di entrata dell'acqua; è dotata di elemento sensibile a liquido di particolare sensibilità che la rende estremamente precisa ed affidabile.
La testa termostatica Serie T1500 trasforma il pomello di regolazione di mandata dell'acqua del termosifone in un vero oggetto per il controllo della temperatura ambiente. E' dotata di una scala graduata che indica la posizione FREDDO (corrispondente a 6,5 °C) ed ulteriori cinque posizioni di regolazione intermedia con parziali, ad ognuna delle quali corrisponde una temperatura che arriva fino a 28 °C. Sarà pertanto sempre possibile impostare facilmente la temperatura desiderata nell'ambiente dove è installato il radiatore. Contrariamente alle classiche valvole per termosifone, che permettono semplicemente di regolare il flusso di entrata dell'acqua, la testa termostatica permette di scegliere la temperatura desiderata nell'ambiente per cui, rilevando continuamente la temperatura ambiente, regola automaticamente il flusso dell'acqua che circola nel termosifone e mantiene la temperatura sempre costante. I vantaggi sono riscontrabili nel notevole comfort che offre in quanto montandole su tutti i termosifoni è possibile impostare la stessa temperatura in tutti gli ambienti e non avvertire più differenze di temperatura tra una stanza e l'altra oppure si potranno impostare volutamente temperature differenti negli ambienti e mantenerle tali. Immediato è anche il risparmio energetico che comporta l'uso della valvola termostatica la quale, regolando automaticamente il flusso dell'acqua nel radiatore, evita inutili sprechi di energia dovuti alle usuali cattive regolazioni delle valvole manuali. Il comando è completo di dispositivo di limitazione temperatura e del dispositivo di bloccaggio temperatura impostate.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
La manopola è un composto di PC e ABS di colore bianco RAL 9003, la ghiera è in ottone nichelato, la cartuccia e l'asta di comando sono in POM, il termostato è a espansione di liquido.
L'installazione è semplice e veloce; le dimensioni sono molto contenute.
DIMENSIONI
Lunghezza: mm 77 – Diametro: mm 38 - Raccordo: M30 x 1,5
- Valvola a squadra termostatizzabile IVAR con allacci 3/8" per radiatori
La valvola a squadra termostatizzabile IVAR da 3/8" si monta sui radiatori per il riscaldamento ed ha la funzione di gestire il flusso in entrata del liquido vettore dell'impianto.
Ha un design gradevole e discreto che ben si integra con tutti i modelli di radiatori ed in qualunque ambiente.
La valvola a squadra termostatizzabile IVAR da 3/8"esprime la particolare cura che IVAR dedica sia alla progettazione che alla costruzione degli articoli.
La forma a squadra ne consente l'installazione in tutti i casi in cui i tubi sono posizionati sulla stessa parete di fissaggio del termosifone, le dimensioni del corpo valvola ne permettono l'installazione su tutti i modelli di radiatori.
Il corpo valvola è in ottone cromato, l'asta di comando dell'otturatore è in acciaio inox per una particolare efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, il bocchettone di accoppiamento alla filettatura di attacco del radiatore è completo di un anello in gomma che ne permette il fissaggio senza utilizzare ulteriori guarnizioni o canapa idraulica.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
L'installazione è facile e veloce; le dimensioni sono molto contenute. La connessione alle tubazioni dell'impianto di riscaldamento va effettuata esclusivamente con raccordi IVAR adeguati alla tipologia e dimensione dei tubi.
- Detentore a squadra IVAR con allacci 3/8" per radiatori
Il detentore a squadra IVAR da 3/8" si monta sui radiatori per il riscaldamento ed ha la funzione di gestire il flusso in uscita del liquido vettore dell'impianto e realizzare un perfetto equilibrio del radiatore nell'impianto di riscaldamento.
Ha un design gradevole e discreto che ben si integra con tutti i modelli di radiatori ed in qualunque ambiente.
Il detentore a squadra IVAR da 3/8"esprime la particolare cura che IVAR dedica sia alla progettazione che alla costruzione degli articoli.
La forma a squadra ne consente l'installazione in tutti i casi in cui i tubi sono posizionati sulla stessa parete di fissaggio del termosifone, le dimensioni del corpo ne permettono l'installazione su tutti i modelli di radiatori.
Il corpo detentore è in ottone cromato, i componenti interni sono in acciaio inox per una particolare efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, il bocchettone di accoppiamento alla filettatura di attacco del radiatore è completo di un anello in gomma che ne permette il fissaggio senza utilizzare ulteriori guarnizioni o canapa idraulica, il cappuccio é in ABS di colore bianco RAL 9003.
E' utilizzabile con temperature ambiente con un limite di massimo 50 °C; campo temperatura fluido vettore fino a 100 °C.
L'installazione è facile e veloce; le dimensioni sono molto contenute. La connessione alle tubazioni dell'impianto di riscaldamento va effettuata esclusivamente con raccordi IVAR adeguati alla tipologia e dimensione dei tubi.
Il raccordo per tubo rame IVAR si utilizza per effettuare il collegamento tra la valvola o il detentore IVAR ed il tubo rame di dimensionI 12X1 che alimenta i radiatori per il riscaldamento.
Il Raccordo per tubo rame IVAR è realizzato con particolare cura costruttiva. Il corpo è in ottone per una maggiore efficienza e durata nel tempo, le tenute idrauliche già incorporate sono in EPDM, l'anello stringitubo è in ottone.
E' utilizzabile con un campo temperatura fluido vettore da 0 a 95°C e pressione max esercizio: 10 bar.
L'installazione è rapida anche perchè non necessita di ulteriori elementi come guarnizioni o canapa idraulica; le dimensioni sono molto contenute.
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale IVAR ed ha la durata di 2 anni.