Spedizione gratuita sopra a € 250
offerta -8%
Tasso zero
Caldaia murale Beretta METEO X 30 C a condensazione, camera stagna, 24 kW con comando remoto REC10 MH di serie. Classe A, scambiatore condensante in acciaio inox, circolatore modulante a basso consumo, è il top di gamma Beretta specifica per le installazioni all'esterno ma adattabile anche per installazioni all'interno o ad incasso. Alimentazione gas metano, riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria, tecnologia Hydrogen Ready 20%. La versione qui proposta è ideale per riscaldare fino a 150 mq.
Caldaia Beretta METEO X 30 C a condensazione camera stagna 24 kW metano con comando REC10 MH
Alimentazione a metano, convertibile a GPL, propano o aria propanata
Ideale per riscaldare un ambiente fino a 150 mq con altezza media di 2,7 m
Acqua calda sanitaria prodotta: 17,2 l/min.
La METEO X è uno dei modelli più elaborati e tecnologici nella gamma delle caldaie a condensazione Beretta, viste le caratteristiche di isolamento e la capacità di lavorare alle massime prestazioni anche con temperature esterne di -15°C. Grazie alla finiture elettrozincate e zincomagnesio, la caldaia è particolarmente adatta per l'installazione all'esterno ma può essere anche adeguata per installazioni ad incasso o all'interno. Ha un'estetica semplice e particolarmente moderna, con linee leggere e sinuose e un elegante sportello logato Beretta che protegge l'interfaccia utente lucida che dona ancora più ricercatezza alla caldaia. L'interfaccia con effetto vetro è di facile intuizione poiché comunica le informazioni essenziali di regolare funzionamento tramite una luce LED di colore verde ed eventuali anomalie e/o blocchi attraverso una luce LED rossa. METEO X è costruita con materiali di altissima qualità che la rendono resistente alle basse temperature e agli agenti atmosferici quali gelo, pioggia e salsedine. È un articolo dal grande equilibrio, progettato e costruito con i migliori accorgimenti tecnici: le caldaie a condensazione consumano fino al 30% di gas in meno rispetto alle caldaie tradizionali, rispettando pienamente i limiti sull'inquinamento. La grande novità di METEO X è data dalla tecnologia Hydrogen Ready: infatti la nuova caldaia a condensazione di Beretta è in grado di funzionare anche con miscele al 20% di idrogeno, permettendo di ridurre notevolmente l'emissione di CO2 e gas serra nell'ambiente oltre che a garantire una migliore efficienza dal punto di vista energetico. Di serie è munita di copertura superiore e inferiore, protezione elettrica IPX5D e protezione antigelo fino a -15ºC.
METEO X è dotata di serie anche del pannello comandi remoto evoluto REC10 MH che, oltre a permettere la gestione della caldaia direttamente dall'interno dell'abitazione, rende METEO X Hybrid Ready nativa poiché integrabile in sistemi ibridi con il solare termico e/o le pompe di calore, agendo da vero e proprio cervello di sistema capace di governare e controllare il sistema multi-energia in modo efficace ed efficiente. REC10 MH è fornito di 4 tasti e un display LCD retroilluminato a colori che comunica con l'utente attraverso testi, icone e colori.
METEO X risponde pienamente alla Direttiva ErP (Energy Related Product) che detta i requisiti che devono avere tutte le apparecchiature che utilizzano l'energia elettrica e quindi l'Efficienza Energetica.
Le dimensioni compatte ne consentono l'installazione ovunque, anche dove gli spazi sono ridotti.
La nuova caldaia METEO X è dotata di un innovativo scambiatore primario con accesso frontale, compatto e condensante in acciaio inox, che assicura un'elevata efficienza e pulizia nel tempo, prevenendo fenomeni di intasamento al suo interno grazie alla geometria a spira unica avvolta. Lo scambiatore condensante delle caldaia a condensazione METEO X permette di recuperare buona parte del calore dei fumi riducendo le perdite al camino, e buona parte del calore latente raggiungendo un valore di rendimento stagionale del 93%. Il bruciatore a pre-miscelazione ottimizza la miscela di combustione riducendo le emissioni di NOx a valori che collocano la caldaia in Classe 6, la più alta secondo la Direttiva Europea UNI EN 15502.
Il circolatore modulante a basso consumo (EEI ≤ 0,20) consente di migliorare notevolmente le prestazioni della caldaia e di aver minori consumi elettrici oltre che una più elevata durabilità dei componenti. Nelle caldaie a condensazione METEO X di Beretta, il campo di modulazione arriva infatti fino a 1:8 della potenza minima erogabile, cioè della potenza nominale. Quando l'ambiente è riscaldato, la caldaia è in grado di ridurre la fiamma fino a un ottavo per mantenere costante la temperatura, in questo modo non solo non si spegne ma garantisce una maggiore efficienza e silenziosità, diminuiscono gli sbalzi termici ed i consumi elettrici. È quindi possibile evitare continue accensioni e spegnimenti e tenere sotto controllo anche le spese.
METEO X è dotata di un doppio scambiatore: lo scambiatore primario per la funzione di riscaldamento e lo scambiatore secondario a piastre high performance per il circuito sanitario che permette di disporre di acqua calda in tempi brevi e avere un'eccellente stabilità della temperatura dell'acqua erogata.
La caldaia qui proposta è a gas metano; per la trasformazione a GPL, propano o aria propanata sarà necessario rivolgersi al Centro Assistenza Tecnica Beretta di zona in fase di "prima accensione".
Nel caso di alimentazione a metano, con la valvola di non ritorno (caplet) disponibile come kit optional, la caldaia a condensazione METEO X di Beretta può essere installata in canne fumarie collettive in pressione, ottenendo la certificazione C10 (ex certificazione 3CEp).
DIMENSIONI
Altezza: mm 740 - Larghezza: mm 420 - Profondità: mm 275
Peso: kg 34,5
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Beretta ed ha la durata di 24 mesi.
offerta -8%
€ 1.767,30