Home » Kit fotovoltaico 3 kW SUNPRO POWER con Inverter ibrido Energy ZeroCO2 Small 3 kW +...

Kit fotovoltaico 3 kW SUNPRO POWER con Inverter ibrido Energy ZeroCO2 Small 3 kW + accumulo - monofase WiFi

condizionatore con WiFi

Kit fotovoltaico 3 kW SUNPRO POWER monofase. Il kit si compone di 8 pannelli SUNPRO POWER da 410 W, un Inverter ibrido Energy ZeroCO2 Small 3 kW e 2 batterie di accumulo Pylontech Energy Dyness B4850 da 2,4 kWh, soluzione ideale per alimentare il fabbisogno energetico residenziale e non. Ciascun pannello si compone di 108 celle di tipologia semicella PERC monocristallina 1088, Tecnologia HIEFF, 10Busbar, resistenza a forti carichi di neve e condizioni di rigidità climatica; inverter ibrido potente e perfomante, dotato di diplay LCD a colori, grado di protezione IP65, monitoraggio Wi-Fi compreso e batterie di accumulo al litio ferro fosfato con BMS integrato. Molteplici caratteristiche tecniche da approfondire che rendono questo kit da 3 kW monofase con accumulo un vero gioiellino green. 

Brand
Codice
3_SUN-410_90050475_90040500
Identificativo
8BF501
Brand
Accumulo
Con accumulo
Cella fotovoltaica
Monocristallina
Macro Tipologia
Kit fotovoltaico
Tipologia
tradizionali
Wi-Fi
Si
Modo installazione
Tetto
Alimentazione
monofase
KW
3 Kw
Garanzia Europea
2 anni

Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali

La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.

icona bonus casa 85ae476a5fbca314bdf3ba92bddb6942e47283bd063587f3e1daa873903a357b

AGEVOLAZIONE FISCALE

Bonus Casa 2023 50%


Kit fotovoltaico 3 kW SunPro Power composto da Inverter ibrido monofase Energy ZeroCO2 Small 3 kW, 2 batterie di accumulo Pylontech Energy Dyness B4850 da 2,4 kWh ed 8 moduli fotovoltaici Sunpro Power Sun-410 da 410 W.

 

Il kit fotovoltaico 3 kW SUNPRO POWER con accumulo si compone di: 

- n. 8 moduli fotovoltaici Sunpro Power Sun-410 da 410 W

- n. 1 Inverter ibrido monofase Energy ZeroCO2 Small 3 kW

- n. 2 batterie di accumulo Dyness B4850 da 2,4 kWh

L'impianto fotovoltaico è un innovativo sistema, ecologico e sostenibile, che consente di trasformare i raggi solari in corrente elettrica destinata ad alimentare il fabbisogno energetico domestico, commerciale o industriale di chi lo utilizza. Un impianto fotovoltaico è composto principalmente da: moduli fotovoltaici, Inverter (componente fondamentale di trasformazione energetica e gestione dell'impianto), contatori di produzione ed immissione energia, batterie di accumulo (opzionali). 

 

PANNELLI FOTOVOLTAICI SUNPRO POWER SUN-410 W

Il pannello fotovoltaico è quella parte dell' impianto solare che trasforma l'energia solare in corrente continua (energia elettrica) sfruttando il c.d. "effetto fotovoltaico" generato dalla radiazione luminosa. Il modulo fotovoltaico SUNPRO POWER SUN-410 unendo efficienza, tecnologia e stabilità rappresenta la scelta ideale per il proprio impianto fotovoltaico, residenziale o commerciale. Questi moduli spiccano per capacità e prestazioni, infatti presentano un Wp che oscilla tra i 390W ed un massimo di 410W, che li conferma potenti e performanti; il WP= Watt di picco evidenzia la potenzialità del modulo fotovoltaico indicando la quantità di energia che il modulo riesce a produrre in condizioni standard, cioè quando si ha una radiazione solare di 1.000 W/qm, una temperatura ambiente di 25°C e una velocità del vento di 1 m/s. I moduli SUN-410 hanno un'ottima risposta anche in condizioni ambientali meno favorevoli, come dimostrato dai test NMOT che hanno evidenziato un potenziale fino a 302W anche con irraggiamento 800 W/m² ed una temperatura ambiente di 20°C. 

Oltre ad essere eccellenti per potenziale, questi moduli fotovoltaici presentano tecnicismo ed innovazione: nuova tecnologia HIEFF firmata SUNPRO che apporta una maggiore resa per superficie e classi di efficienza superiori fino al 20,97% in più rispetto agli altri moduli presenti in commercio, facendosi, SUUNPRO POWER, garante di una riduzione del BOS (Balance of system) e cioè di quelle perdite di energia che si hanno nell'impianto dovute a fattori di vario genere; SUNPRO DUO combina la separazione delle celle e l'innovativo design del 10busbar con la tecnologia HIEFF, per un risultato ottimale in termini di distribuzione dell'energia e connessione con gli altri dispositivi dell'impianto; resistenza a forti carichi di neve (5400 Pa/ Carico vento 2400 Pa) quindi operatività garantita anche in condizioni di rigidità climatica e tolleranza di potenza 0~+3%

Un modulo SUNPRO POWER SUN-410 si compone di 108 celle di tipologia semicella PERC monocristallina 1088 e vetro frontale temperato con rivestimento AR 3,2 mm ad alta trasmissione, cavi di uscita e connettori MC4 compatibile IP68. Le dimensioni del singolo modulo sono 1724x1134x30mm ed il peso è pari a 21,5 kg.

 

Caratteristiche tecniche pannelli fotovoltaici

- WP: 390-410W

- Tolleranza di potenza: 0~+3%

- Resistenza a forti carichi di neve (5400 Pa/ Carico vento 2400 Pa)

- BOS: +20,97%

- Numero di celle per modulo: 108

- Tipologia celle: semicella PERC monocristallina 1088

- Connettori: MC4 compatibile IP68

- Cavi di uscita: 4mm² lunghezze simmetriche 1100mm

- Vetro frontale:  vetro temperato con rivestimento AR, 3,2 mm ad alta trasmissione

- Totale moduli: 8

- Dimensioni singolo modulo: 1724x1134x30mm

- Peso singolo modulo: 21,5 kg

- Potenza impianto: 3 kW

 

Garanzia pannelli solari

La garanzia è quella ufficiale SUNPRO POWER ed ha durata 12 anni sul prodotto (vizi e rendimento energetico al 90.7%) e 25 anni sul rendimento energetico (rendimento energetico all' 80.2%).

 

INVERTER IBRIDO MONOFASE ENERGY ZEROCO2 SMALL 3 kW

L'inverter fotovoltaico rappresenta la centrale operativa di un impianto fotovoltaico. Svolge, in primis, l'importante funzione di rendere l'energia solare utilizzabile all'interno della propria abitazione, convertendola da corrente continua in corrente alternata; ma non solo, ottimizza la produzione di energia massimizzando le prestazioni dell'intero sistema ed assolve la duplice finalità di proteggere l'impianto da eventuali guasti o problematiche e di monitorarlo nel caso di anomalie o mal funzionamenti, garantendo tempismo e continuità nella sua corretta gestione. 

L'inverter Energy zeroCO2 small ha un range di potenze che spazia da 3 a 6 kW e rappresenta un fuoriclasse nel suo genere. Silenzioso, durevole e facile da installare è dotato di ampio display grafico LCD a colori che consente di visualizzare in tempo reale il funzionamento dell'intero sistema. Presenta correnti d'ingresso fino a 15A per gestire i moduli fotovoltaici di nuova generazione e gestione automatica dei flussi di energia da fotovoltaico, batteria e rete, energy mater compreso installabile su scambio e carichi; predisposto alla funzione EPS in caso di blackout di rete con potenza fino a 5 kW (opzionale) e possibilità di funzionamento "zero immissione in rete" ed installazione in retrofit.

Una serie di ulteriori caratteristiche tecniche fanno da corredo ad un prodotto di base eccezionale per rapporto qualità-prezzo: grado di protezione IP65, monitoraggio Wi-Fi compreso, carica batteria potente da 100 A per le taglie da 4,6 - 5 e 6 kW. 

L'inverter Energy zeroCO2 small si presta ad applicazioni indoor o outdoor, raffreddato a convezione naturale è predisposto anche per essere installato nelle Comunità Energetiche, con la possibilità di collegarsi ad accumuli modulari da 4,8 kWh fino a oltre 2 MWh. Dimensioni LxAxP 333x505x249mm e peso 17 kg.

 

Caratteristiche tecniche Inverter 

- Display grafico LCD a colori

- Correnti d’ingresso fino a 15A per gestire i moduli fotovoltaici di nuova generazione

- Gestione automatica dei flussi di energia da fotovoltaico, batteria e rete

- Energy meter compreso, installabile sullo scambio e sui carichi

- Carica batteria potente da 100 A per le taglie da 4,6 - 5 e 6 kW

- Predisposto alla funzione EPS in caso di blackout di rete con potenza fino a 5 kW (opzionale)

- Possibilità di funzionamento “zero immissione in rete”

- Possibilità di installazione in retrofit

- Adatto per le comunità energetiche

- Grado di protezione IP65

- Monitoraggio Wi-Fi compreso

- Dimensioni: LxAxP 333x505x249mm

- Peso: 17 kg

 

Garanzia Inverter 

La garanzia è quella ufficiale Energy Italia ed ha la durata 5 anni (10 anni con monitoraggio da remoto collegato).

 

BATTERIA DI ACCUMULO PYLONTECH ENERGY DYNESS B4850 DA 2,4 kWh

Le batterie di accumulo (dette anche accumulatori, sistemi di accumulo o sistemi di storage) sono delle vere e proprie batterie che consentono l'ottimizzazione economica e gestionale di un impianto fotovoltaico. La loro funzione è quella di immagazzinare l'energia prodotta in eccesso dal proprio impianto fotovoltaico, o quella prodotta nei momenti in cui la stessa non viene utilizzata, evitando il c.d. "scambio sul posto" e cioè il regime di prelievo e cessione dalla rete che non si presenta come molto vantaggioso per il cedente energia. Attraverso un sistema di accumulo si "accumula" l'energia per utilizzarla quando ce n'è bisogno, evitando gli sprechi. Bisogna tener presente che un impianto fotovoltaico è una soluzione moderna, sostenibile e vantaggiosa, ma governata da fattori non controllabili, come ad esempio quelli metereologici; le batterie di accumulo costituendo a pieno titolo una valida integrazione fotovoltaica, vanno a compensare le lacune ancora presenti nelle energie rinnovabili, divenendo una soluzione da prendere seriamente in considerazione per aumentare l'efficienza del proprio impianto perfezionandone la gestione a tutti i livelli.   

Il modulo batteria Dyness B4850 è un vero portento per l'accumulo fotovoltaico. Caratterizzato da una gestione Intelligente, Dyness B4850 è dotato di BMS intelligente per ogni pacco di batteria per gestire i moduli in modo efficace, infatti grazie al bilanciamento, garantisce una migliore capacità di storage ed una maggiore durata del ciclo rispetto ad un modulo tradizionale. 

La batteria di accumulo Dyness B4850 si presta a diverse applicazioni, nell'accumulo di energia e nei prodotti elettrici, sistemi domestici di accumulo di energia e sistema centralizzato di accumulo di energia per centrali elettriche. Cella sicura della batteria al litio ferro fosfato, modulo ultraleggero di dimensioni compatte facile da installare ed estremamente pratico grazie alla comoda presa "con orecchio a strappo", con possibilità di collegare fino ad 8 batterie ed espansibile in parallelo fino a 40 moduli con capacità massima 96 kWh.

Questa batteria di accumulo presenta numerosi vantaggi: oltre 6000 cicli con 80% DOD (corrisponde a circa 11 anni di lavoro); maggiore profondità di scarico (DOD 90%) che consente un maggiore accumulo ed utilizzo di energia; compatibilità con molteplici Inverter ibridi disponibili sul mercato; operatività anche con temperature differenti (range -20~50°C); BMS che garantisce il massimo livello di sicurezza e segnalazione allarmi in tempo reale.

La batteria Dyness è prodotta secondo gli standard di sicurezza internazionali, ottenendo i certificati TUV/CE/EN62619/UL1973/IEC62040.

L'installazione necessita di adeguato locale tecnico dedicato a cura di personale qualificato ed autorizzato ed è consigliabile posizionarle in apposito armadio racK per batterie fotovoltaiche cod. 90040546.

 

Caratteristiche tecniche 

- Tipo di batteria: LifePO4

- Energia nominale della batteria: 2.4 kWh

- Capacità nominale: 50Ah

- Voltaggio nominale: 48V

- Carica Cut-off vol: 54V

- Scarica End-of vol: 42V

- Livello di protezione: IP20

- Installazioni in parallelo: fino a 40 unità

- Dimensioni: LxAxP 480x90x360

- Peso: 22 kg

 

Garanzia

La garanzia è quella ufficiale Energy Dyness Italia ed ha la durata di 10 anni

 

VALUTAZIONI PRELIMINARI ED INSTALLAZIONE

L'installazione di un kit fotovoltaico da 3 kW composto da 8 moduli fotovoltaici Sunpro Power Sun-410 da 410 W, un Inverter fotovoltaico Energy ZeroCO2 Small 3 kW e 2 batterie di accumulo Dyness B4850 da 2,4 kWh avviene tramite apposite strutture di sostegno su terreno, tetto o pensilina per i pannelli, mentre l'Inverter e la batteria di accumulo necessitano di apposito locale tecnico dedicato. La possibilità di installare un kit fotovoltaico dipende dalla ricorrenza o meno di requisiti di carattere tecnico, la cui valutazione positiva deriva da specifica documentazione che si consiglia esaminare a corredo della domanda.

Nel caso di installazione su tetto, al fine di ottimizzare la resa dell'impianto è preferibile un'esposizione a SUD con inclinazione di 30°- 35°, oppure ad EST con inclinazione 30°- 35° inserendo degli ottimizzatori per aumentarne l'efficienza (necessaria planimetria o DGW).

L'installazione avviene mediante appositi sistemi di fissaggio da acquistare separatamente, tenuto conto di diversi fattori tra i quali anche la composizione del tetto o della pensilina o il tipo di terreno. Pertanto è sempre necessario uno studio preliminare ed una precisa definizione delle esigenze dell'impianto e dell'alloggio.

In relazione al tipo di fornitura (monofase o trifase), un impianto standard monofase o trifase da 3 kW sarà composto da 8 moduli SUNPRO POWER SUN-410, Inverter fotovoltaico monofase Energy ZeroCO2 Small da 3 kW e 2 batterie di accumulo Dyness B4850 da 2,4 kWh; si precisa che l'efficienza dell'impianto dipende anche dalla necessaria compatibilità tra la potenza del contatore di energia elettrica e la potenza del sistema Inverter entrambe espresse in kW, dunque, per un impianto fotovoltaico da 3 kW è necessario che sia l'Inverter che il contatore elettrico abbiano potenze equivalenti. Il numero di batterie di accumulo, invece, varia in relazione alle esigenze energetiche dell'utente, ma su un impianto fotovoltaico da 3 kW è comunque consigliabile installare due moduli Dyness B4850 da 2,4 kWh.

inverter fotovoltaico ibrido energy zeroco2 small 3 kw monofase con wi-fi
Inverter fotovoltaico ibrido Energy ZeroCO2 Small 3 kW monofase con Wi-Fi
condizionatore con WiFi
Codice
90050475
Quantità
1
Macro Tipologia
Inverter Fotovoltaico
Wi-Fi
Wi-Fi
Alimentazione
monofase
KW
3 Kw
Garanzia Europea
2 anni
pannello fotovoltaico sunpro power sun-410 monocristallino 410 w
Pannello fotovoltaico Sunpro Power Sun-410 monocristallino 410 W
Codice
SUN-410
Quantità
8
W
410 W
Cella fotovoltaica
Monocristallina
Macro Tipologia
Pannelli fotovoltaici
Tipologia
tradizionali
Garanzia Europea
2 anni
batteria di accumulo energy pylontech dyness b4850 2,4 kwh
Batteria di accumulo Energy Pylontech Dyness B4850 2,4 KWh
Codice
90040500
Quantità
2
Macro Tipologia
Batterie di accumulo
Alimentazione
monofase
KW
2,4 kW

PREZZO

5.446,71

€ 9.420,84

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 15 € DI SCONTO*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 200

MONDO CLIMAMARKET

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

Pagamenti Sicuri

metodi pagamento footer new 3
metodi pagamento footer mobile new 3

CLIMAMARKET.IT

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Spedizioni

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

SEGUICI SUI SOCIAL

PARTNER

US CATANZARO - Business Partner

RICONOSCIMENTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 15 € DI SCONTO*

*coupon cedibile valido 12 mesi su una spesa minima di € 200

Non solo leader nella climatizzazione: sosteniamo eventi, iniziative e progetti. Scopri tutte le nostre attività.

metodi pagamento footer new 3
metodi pagamento footer mobile new 3

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
I nostri esperti sono a tua completa disposizione

numero verde

DAL LUN AL VEN
9.00 - 18:00

Gratuite per ordini superiori a € 250
Il costo è di 10€ per ordini fino a € 250

La data di consegna è indicata in scheda prodotto

btn
sda

US CATANZARO - Business Partner

Confronta