Spedizione gratuita sopra a € 250
Tasso zero
Il sistema solare a circolazione Pleion FREE D 200/1 è composto da: 1 collettore solare piano Pleion KSF-N25 (2,52 m²) e da un boiler solare da 200 litri.
Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali
La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.
Prodotto incluso nel Catalogo GSE
Incentivo massimo lordo ottenibile € 840,00
Il presente calcolo, indicativo, è fornito dal produttore e si riferisce al bonus massimo lordo previsto dalla legge
Ecobonus 2024 65%
Pannello solare a circolazione naturale Pleion FREE D 200/1 200 litri per tetto piano e inclinato
Il sistema solare a circolazione Pleion FREE D è uno dei sistemi a circolazione naturale più performanti sul mercato; è composto da 1 collettore solare piano Pleion KSF-N25 (2,52 m²) e da un boiler solare da 200 litri.
Il pannello solare KSF-N25 è tra i più evoluti ed in grado di massimizzare la quantità di radiazione solare assorbita. La struttura è stabile, solidissima e resistente al deterioramento in virtù del telaio realizzato con profili saldati in alluminio di spessore maggiorato. Assorbitore in alluminio saldato con tecnologia laser al circuito interno in rame, quest'ultimo fornito di distributori orizzontali di mandata e di ritorno, con arpa dotata di 11 canali verticali. Copertura in vetro temprato altamente resistente classe U1 con certificazione EN 12975-2. Il rendimento tocca livelli elevatissimi con un coefficente di assorbimento del 91%, inoltre il collettore può essere installato in orizzontale o in verticale. Isolamento interno in lana di roccia che garantisce un elevato isolamento nel tempo e longevità all'impianto. Il collettore è certificato Solar Keymark.
Al pannello solare, il sistema solare Pleion Free D abbina un boiler solare da 200 litri. Bollitore ad intercapedine per ACS, progettato per assorbire la pressione generata da liquidi antigelo, con elevato grado di isolamento termico in poliuretano espanso ad alta densità in grado di minimizzare la dispersione termica e rivestimento esterno in acciaio preverniciato galvanizzato, altamente resistente e durevole.
Il sistema solare Pleion Free D è composto da:
- 1 collettore solare Pleion KSF-N25 (2,52 m²)
- set idraulici per connessione collettore
- bollitore ad intercapedine per ACS da 200 litri
- valvola di sicurezza
- resistenza elettrica 1kW
- liquido solare antigelo
- sistemi di fissaggio (tetto piano/ inclinato /piano 18°).
L'installazione deve essere eseguita da personale tecnico esperto e qualificato. Si installa su tetto piano o inclinato con sistemi di fissaggio inclusi: il sistema solare Pleion Free D è pronto all'uso!
RISPARMIO E COMFORT ASSICURATI
Con il sistema solare PLEION FREE D sono garantiti il rispetto dell’ambiente ed un elevato comfort nonché un elevato risparmio energetico, tipico dello sfruttamento dell’energia naturale. Il pannello solare a circolazione naturale PLEION FREE D permette risparmi incredibili sulla produzione dell'acqua calda sanitaria che verrà fornita realmente a “costo zero”.
La possibilità di scegliere la taglia di capacità più adatta al numero di occupanti l'abitazione consente di trovare facilmente il modello più adatto alle proprie esigenze; il modello con accumulo da 200 litri è perfetto per la richiesta giornaliera di 4-5 persone. L'acquisto è incentivabile mediante contributo Conto Termico dal GSE oppure tramite detrazione fiscale Ecobonus 65% senza necessariamente dover effettuare un intervento di sostituzione.
NB: le informazioni in ordine alle dimensioni sono visionabili mediante scheda tecnica in allegato. Si confermano le indicazioni contenute negli allegati tecnici con l'unica variante della sostituzione del pannello KSF-D25 con il pannello KSF-N25.
Si ribadisce che il sistema solare FREE D 200/1 qui presentato è comprensivo di pannello solare KSF-N25 (non del pannello KSF-D25 come indicato nella prima pagina dell'allegato tecnico) del quale si allegano le specifiche nella seconda pagina dell'allegato tecnico, in attesa di documentazione definitiva da parte di Pleion attualmente in fase di aggiornamento.
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Pleion ed ha la durata di 5 anni sul pannello e sul bollitore, mentre ha la durata di 10 anni sui tubi.
Per attivare l’estensione della garanzia per ulteriori cinque anni, limitatamente per i collettori solari sottovuoto e piani inseriti in impianti a “circolazione forzata”, l’acquirente/utente deve far eseguire, a proprio carico, un intervento di verifica/ripristino della funzionalità dei suddetti componenti ed inviare copia del relativo foglio di lavoro a Pleion con la richiesta di estensione, sei mesi prima della scadenza della garanzia originaria. Clicca qui per ulteriori informazioni: estensione garanzia Pleion.