Spedizione gratuita sopra a € 250
Tasso zero
Batteria di accumulo fotovoltaico Huawei LUNA2000-5-E0 al litio-ferro fosfato da 5 kW - MODULO SINGOLO. Utilizzo obbligatorio in combinato con il modulo HUAWEI POWER 5KW-C0 (BMS) indispensabile per la gestione da 1 a 3 moduli. Garanzia 10 anni.
Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali
La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.
Bonus Casa 50% - 36% 2025
Batteria di accumulo fotovoltaico Huawei LUNA2000-5-E0 al litio-ferro fosfato da 5 kW - MODULO SINGOLO
Huawei è un fornitore leader a livello mondiale di infrastrutture per information and communications technology (ICT) e dispositivi intelligenti. Alla fine del 2023, Huawei ha fornito energia pulita ad oltre 3.3 milioni di case in oltre 170 Paesi.
L'impianto fotovoltaico è un innovativo sistema, ecologico e sostenibile, che consente di trasformare i raggi solari in corrente elettrica destinata ad alimentare il fabbisogno energetico domestico, commerciale o industriale di chi lo utilizza. Un impianto fotovoltaico è composto principalmente da: moduli fotovoltaici, Inverter (componente fondamentale di trasformazione energetica e gestione dell'impianto), contatori di produzione ed immissione energia, batterie di accumulo (opzionali).
Le batterie di accumulo (dette anche accumulatori, sistemi di accumulo o sistemi di storage) sono delle vere e proprie batterie che consentono l'ottimizzazione economica e gestionale di un impianto fotovoltaico; la loro funzione è quella di immagazzinare l'energia prodotta in eccesso dal proprio impianto fotovoltaico, o quella prodotta nei momenti in cui la stessa non viene utilizzata, evitando il c.d. "scambio sul posto", e cioè il regime di prelievo e cessione dalla rete che non si presenta come molto vantaggioso per il cedente energia. Attraverso un sistema di accumulo, si "accumula" l'energia per utilizzarla quando ce n'è bisogno, evitando gli sprechi. Bisogna tener presente che un impianto fotovoltaico è una soluzione moderna, sostenibile e vantaggiosa, ma governata da fattori non controllabili, come ad esempio quelli metereologici; le batterie di accumulo costituendo a pieno titolo una valida integrazione fotovoltaica, vanno a compensare le lacune ancora presenti nelle energie rinnovabili divenendo una soluzione da prendere seriamente in considerazione per aumentare l'efficienza del proprio impianto perfezionandone la gestione a tutti i livelli.
Le batterie di accumulo Huawei Luna2000 rappresentano uno dei sistemi più innovativi per l'accumulo fotovoltaico, energia del singolo modulo 5 kWh, potenza di uscita max 2,5 kW e potenza di uscita di picco 3,5 kW (10 s). Basato su celle al litio ferro fosfato, sono adatte allo storage residenziale in virtù del loro design lineare, elegante e compatto che non necessita di cavi di collegamento tra i vari elementi, essendo sufficiente posizionarle una sopra l'altra.
Le batterie di accumulo Huawei LUNA2000 sono dotate di ottimizzatore integrato che gestisce in modo indipendente ogni modulo batteria; infatti l'invecchiamento o eventuali limitazioni di un pacco, non pregiudicano il funzionamento degli altri che continuano a generare la massima energia (l'energia utilizzabile può aumentare di oltre il 10% nel ciclo di vita). La presenza dell'ottimizzatore integrato consente l'uso misto scalabile di pacchi di batteria vecchi e nuovi, ogni batteria lavora al massimo delle proprie capacità, senza perdite e l'energia può quindi essere ampliata. Grazie all'ottimizzazione individuale, quando servono, le nuove batterie con funzione plug and play sono subito pronte all'uso.
Per accumulare energia in sicurezza Huawei ha disposto una protezione a 4 livelli (a livello di cella - elettrica - strutturale - di emergenza). L'isolamento elettrico riduce a zero la tensione sulle porte, risultando esente da rischi da sovracorrente, sovratensione e sovratemperatura durante il funzionamento e rischi derivanti da eventuali cortocircuiti esterni. La struttura ad alta resistenza e ad alto punto di fusione con protezione IP66 è progettata per resistere di più. Inoltre, ogni pacco di batteria dispone di un sacchetto di spegnimento intelligente integrato che può eliminare rapidamente, in 15 secondi, eventuali rischi per la sicurezza, offrendo una protezione interna affidabile e costante. Lo Smart String Energy Storage System di Huawei dispone di 16 celle LFP altamente stabili in ogni pacco energetico, gestite da 8 sensori per migliorare di 4 volte la precisione della gestione della sicurezza a livello di cella.
Con Huawei anche la gestione è intelligente: grazie all'app FusionSolar è possibile ipostarediverse modalità di lavoro multiple di TOU, massimo autoconsumo e alimentazione completa nella rete, scegliere di dare la priorità dei rendimenti all'0uso di carichi, specificarne l'uso nelle ore di punta o assegnarli alla rete per la vendita. Massima efficienza a portata di mano.
Le batterie di accumulo Huawei LUNA2000 si utilizzano in combinato con il MODULO HUAWEI POWER 5KW-C0 (BMS) disponibile su Climamarket cod.LUNA2000-5KW-C0, indispensabile per la gestione da 1 a 3 moduli.
NB: per ulteriori specifiche tecniche si rimanda alla scheda tecnica in allegato.
DIMENSIONI
Larghezza 670 mm_Altezza 360 mm_Profondità 150 mm
Peso 50 kg
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Huawei Italia ed ha la durata di 10 anni.
PREZZO
€ 2.137,85