Spedizione gratuita sopra a € 250
Miscelatore termostatico regolabile Caleffi serie 5219 con manopola senza ritorno 1".
Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali
La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.
Bonus Casa 2023 50%
Miscelatore termostatico Caleffi serie 5219 con manopola senza ritorno 1"
Il miscelatore termostatico Caleffi serie 5219 viene usato negli impianti di produzione di acqua calda per uso igienico sanitario. Il principio di funzionamento è quello di mantenere la temperatura dell'acqua costante, al valore impostato. Il miscelatore termostatico miscela l’acqua calda e fredda in ingresso in modo tale da mantenere costante la temperatura regolata dell’acqua miscelata in uscita; inoltre è dotato della funzione di chiusura termica in caso di mancanza dell’acqua fredda in ingresso.
Negli impianti centralizzati di produzione di acqua calda per uso sanitario con accumulo, per poter prevenire la proliferazione del pericoloso batterio Legionella, è necessario accumulare l’acqua calda ad una temperatura minima di 60 °C; a tal proposito interviene il miscelatore termostatico Caleffi serie 5219, poichè installando un miscelatore termostatico sulla linea in uscita dall’accumulo dell’acqua calda, al punto di ingresso nella rete di distribuzione, si prevengono diversi inconvenienti sia dal punto di vista igienico-sanitario che tecnico, e si mantiene costante la temperatura di distribuzione al variare delle condizioni di temperatura, pressione in ingresso e portata prelevata, oltre che permettere la regolazione della temperatura al valore desiderato, con blocco antimanomissione.
Realizzato con materiali che impediscono la formazione del calcare, a basso coefficiente di attrito, che garantiscono prestazioni elevate nel tempo e longevità dell'impianto.
Sul corpo del miscelatore sono evidenziati:
- ingresso acqua calda con lettera “H” (Hot)
- ingresso acqua fredda con lettera “C” (Cold)
- uscita acqua miscelata con scritta “MIX”.
Il miscelatore termostatico Caleffi serie 5219 può essere installato in qualsiasi posizione, sia verticale che orizzontale. L'installazione deve essere eseguita da personale tecnico esperto e qualificato; ulteriori informazioni in ordine a modalità di installazione e specifiche tecniche sono contenute nel manuale utente fornito a corredo del prodotto.
NB: per indicazioni in ordine alle dimensioni si rimanda alla visione della scheda tecnica in allegato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Corpo in lega antidezincificazione
- Cromato
- Otturatore in PSU
- Molle in acciaio inox
- Elementi di tenuta in EPDM
- Manopola in ABS
- Temperatura massima di ingresso 90 °C
- Campo di regolazione temperatura da 35 °C a 65 °C
- Precisione ± 2 °C
- Pressione massima di esercizio (statica) 10 bar
- Pressione massima di esercizio (dinamica) 5 bar
- Massimo rapporto tra le pressioni in ingresso (C/F o F/C) 2:1
- Dotato di bloccaggio antimanomissione della regolazione
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Caleffi ed ha la durata di 2 anni.