Spedizione gratuita sopra a € 250
Offerta -14%
Pompa di calore aria-acqua Daikin Altherma 3 M EBLA 12,5 kW monofase. Design compatto e rinnovato, i componenti idraulici necessari sono inclusi di serie per installazione e manutenzione agevolata. Temperatura di mandata fino a 60°C e campo operativo fino a -25°C ambiente, prestazioni eccellenti fino alla classe energetica A+++/A++ in riscaldamento e possibilità di combinazione con accumulo sanitario per produzione di acs. Pannello di controllo MMI compreso in fornitura, da cablare e predisposizione al controllo remoto tramite l'app Onecta mediante accessori opzionali, con compatibilità con i comandi vocali Google Assistant ed Amazon Alexa. Questa pdc è ideale per ambienti fino a 120 mq.
Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali
La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.
Bonus Casa 50% - 36% 2025
Ecobonus 50% - 36% 2025
Pompa di calore aria-acqua Daikin Altherma 3 M EBLA 12,5 kW monofase con modulo idronico
Ideale per ambienti fino a 120 mq con altezza media 2,7 m
Daikin Altherma 3 M EBLA è un'unità compatta, si tratta di un sistema in pompa di calore aria/acqua del tipo monoblocco, soluzione plug and play, completa di tutti i componenti di impianto e pronta all’allacciamento idraulico. La versione qui proposta è quella da 12,5 kW in riscaldamento e 12,7 kW in raffrescamento.
Le pompe di calore aria-acqua Daikin Altherma 3 M EBLA sono il sistema più moderno ed efficiente per riscaldare e rinfrescare abitazioni, uffici, negozi ecc... perfetti per applicazioni di tipo residenziale e commerciale di media/grande entità.
Questo sistema monoblocco reversibile fornisce riscaldamento e raffrescamento e rappresenta la soluzione ideale per gli ambienti interni che presentano uno spazio limitato. I componenti idraulici sono inclusi, integrati nell'unità, così come il circuito del refrigerante.
La pompa di calore Altherma 3 M EBLA è la prima unità Daikin di terza generazione a partire dal suo design rinnovato ed estremamente funzionale: la griglia frontale con linee orizzontali nasconde alla vista il ventilatore, riducendo anche la percezione del rumore; inoltre la sua particolare geometria riduce la superficie di contatto con l'aria migliorandone la circolazione e permettendo di avere unità monoventola anche nelle versioni più potenti. Potenza sonora di soli 62 db(A), con possibilità di ridurre ulteriormente la rumorosità abilitando la modalità silenziosa.
Questa pompa di calore utilizza il gas refrigerante R32 che offre un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) ed assicura una maggiore efficienza energetica e minori emissioni di CO2.
Campo di funzionamento fino ad una temperatura esterna pari a -25 °C, capacità di riscaldamento garantite fino a -20 °C e fornisce una temperatura dell’acqua in uscita di 60 °C a -7 °C; performance eccellenti in riscaldamento fino alla classe energetica A++ con condizioni climatiche medie (55°C) e fino alla classe energetica A+++ con condizioni climatiche medie (35°C).
Possibilità di integrare un riscaldatore di riserva acquistando separatamente il riscaldatore ausiliario backup-heater BUH 3-6 kW cod.EKLBUHCB6W1.
E' possibile anche la combinazione con serbatoi dell’acqua calda sanitaria per la produzione di acs, in questo caso sarà necessario acquistare separatamente la sonda bollitore cod.141067, da utilizzarsi in assenza di E-Pac, per abbinamento pompa di calore Altherma con accumulatori di energia del tipo SCS/HYC.
Daikin, brand leader nel settore termoidraulico, da sempre spicca per la qualità della componentistica ed in Altherma 3 M EBLA, oltre alla tecnologia Inverter che consente di massimizzare i rendimenti riducendo i consumi, tutti i componenti idraulici necessari sono inclusi di serie: circolatore ad alta efficienza, filtro defangatore magnetico, vaso di espansione impianto, valvola di by-pass, valvola di sicurezza sull’impianto.
COMFORT E FLESSIBILITA' D'INSTALLAZIONE
La pdc Altherma 3 M EBLA Daikin è la soluzione compatta ideale quando si dispone di poco spazio, può essere installata anche sotto ad una finestra.
Installazione (non necessita di patentino Fgas), manutenzione e messa in funzione possono essere eseguite con facilità, il modulo idronico permette di effettuare il collegamento direttamente all'impianto; per le applicazioni sanitarie è consigliabile comunque l'integrazione con un accumulatore.
L’unità funziona perfettamente con vari tipi di corpi radianti, quali fan coil, impianti di riscaldamento a pavimento o convettori per pompa di calore.
Possibile abbinamento a sistemi In-Wall in configurazione Hybrid oppure Full Electric e funzione smart grid per la massima integrazione con l’impianto fotovoltaico.
Questa pompa di calore può essere gestita da pannello di controllo MMI compreso in fornitura, da cablare, semplice ed intuitivo con un'interfaccia estremamente user-friendly. Ma è anche possibile esercitare il controllo da remoto mediante collegamento alla scheda WLAN, quest'ultima da acquistare separatamente cod. BRP069A78.
Per il controllo completo della temperatura via APP è consigliabile acquistare separatamente, oltre alla scheda WLAN, anche BRC1H (Comando a filo Daikin Madoka cod. BRC1HHDW) in ambiente. In questo modo, scaricando l'App Onecta disponibile su Google Play ed App Store sarà possibile accedere facilmente tramite il proprio smartphone alle funzioni di programmazione, controllo e monitoraggio. Onecta di Daikin è compatibile con i comandi vocali Amazon Alexa e Google Assistant.
L'installazione deve essere eseguita da personale tecnico esperto. Il primo avviamento non è obbligatorio, ma è possibile acquistarlo separatamente contattando il C.A.T. di zona DAIKIN.
DIMENSIONI
- Altezza 870 mm_Larghezza 1380 mm_ Profondità 460 mm
- Peso 147 kg
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Daikin Italia ed ha la durata di 2 anni.
Offerta -14%
€ 5.301,21